Allerta meteo: tanta neve a bassa quota in varie Regioni d’Italia

Il freddo e tanta neve sta prendendo d’assalto il nostro Paese e tante Regioni d’Italia, è allerta meteo. Le temperature crolleranno da stanotte e rimarranno basse almeno per tutta la prossima settimana, con tanta pioggia che in molte Regioni si trasformerà in neve anche a bassa quota.

Tanta neve a bassa quota nelle Regioni italiane nelle prossime ore: è allerta meteo

La neve ha fatto la sua presenza sulle nostre Regioni, il primo tratto ad essere interessato è l’Appennino settentrionale, dove ha iniziato a fioccare già a 500/600 metri, 30 centimetri dai 1.500 metri. Tanti i disagi anche sulle strade e addirittura si è proceduto a chiudere un tratto di autostrada A1.

La giornata di lunedì sarà quella più delicata. Correnti artiche colpiranno alcune Regioni italiane, tra cui Marche, Umbria, che vedrà la città di Perugia imbiancata nella notte, e Lazio, dove ci potranno essere accumuli di neve nei punti più alti. Fiocchi di neve previsti anche a quote basse e per questo si raccomanda attenzione a chi dovrà mettersi in viaggio domani in queste Regioni. Un avviso particolare ai trasportatori che percorreranno queste zone di fare molta attenzione.

Non saranno risparmiate anche la Sicilia e la Sardegna, dove si potrà registrare la neve tra i 600 e gli 800 metri.