Eurospin assume personale senza esperienza: controlla i requisiti e candidati subito

Eurospin lancia un altro annuncio di lavoro volto all’assunzione di nuove cinque figure. Ecco come si svolgerà la selezione e la candidatura.

Nuova opportunità di lavorare nel mondo della Grande Distribuzione Organizzata. Quella di Eurospin è un’offerta lanciata sia ai giovani, con delle proposte di stage presso le proprie sedi, sia verso chi è un po’ più adulto e sta cercando di cambiare mestiere. Le offerte di lavoro sono fresche fresche di giornata e sono molto diverse tra di loro. Per quanto riguarda la retribuzione, se ne parlerà durante il colloquio.

eurospin nuova offerta di lavoro
Cinque nuove proposte di lavoro di Eurospin – InformazioneOggi.it

Per adesso, noi possiamo soltanto dire che le selezioni in questione sono rivolte a dei candidati che siano automuniti e che abbiano la residenza oppure il domicilio in zone vicine alla sede lavorativa. Inoltre, è richiesta la possibilità di lavorare su turni e anche nei giorni festivi. Dopo questa breve panoramica, possiamo entrare nel vivo dell’annuncio.

Leggi anche: Lidl cerca più di 6 mila nuovi collaboratori, come trovare lavoro con un clic

Eurospin, quali sono le figure richieste?

Il primo ruolo è quello di Addetti alla vendita, rivolto anche alle categorie protette, per le regioni del Veneto, Abruzzo, Puglia, Emilia Romagna, Sardegna, Marche, Lombardia, Lazio, Toscana, Piemonte, Campania, Liguria e Umbria. In tal caso, si cercano persone che abbiano già esperienza nel settore della Grande Distribuzione Organizzata o in quello alimentare. Bisogna lavorare su turni e nei giorni festivi e possedere la residenza in zone vicine alle sedi ed essere automuniti.

Il secondo, invece, è lo Stage per Addetti alle vendite nelle regioni della Sardegna, Puglia, Lazio e Abruzzo. Si cercano giovani diplomati, neolaureati o laureandi che verranno aiutati nella mansione della vendita grazie ad un percorso di formazione. In tal caso, non è richiesta alcuna esperienza precedente.

La terza figura richiesta è quella degli Addetti al banco gastronomia per le regioni della Lombardia, della Calabria, del Lazio, Puglia ed Emilia Romagna. Colui che verrà scelto dovrà occuparsi della vendita assistita e della preparazione dei prodotti da banco. Inoltre, bisogna sapersi approcciare ai clienti ed essere disponibili a lavorare su turni. Di tipo preferenziale sono esperienze precedenti nella GDO.

Il quarto ruolo è quello di Addetti al reparto Macelleria per le regioni del Piemonte, Calabria, Basilicata, Puglia, Lombardia, Lazio e Liguria. È necessario conoscere le tipologie di carne e le loro caratteristiche, oltre che avere dimestichezza nell’uso degli strumenti di lavoro. Anche in questo caso è richiesta la residenza in zone vicine alla sede, lavorare su turni e nei giorni festivi.

Infine, l’ultimo ruolo è quello di Vice Capo Negozio/ Capo Negozio per le regioni della Lombardia, Calabria, Lazio, Sardegna, Basilicata e Toscana. Si cercano candidati che abbiano capacità organizzativa, oltre che di gestione e di pianificazione. Bisogna lavorare su turni, nei giorni festivi, essere automuniti e avere la residenza in zone vicino la sede di lavoro. Se si ha una precedente esperienza nella GDO si può essere valutati positivamente.

Selezione e candidatura

Le selezioni per lavorare in Eurospin si articolano in diverse fasi in base, però, alla mansione per quale ci si vuole candidare. In linea di massima, possiamo dire che le caratteristiche maggiormente apprezzate per tutte le figure sono il lavoro di squadra, la professionalità, la flessibilità e spirito di iniziativa. Per quanto riguarda la candidatura, basta collegarsi alla pagina “Lavora con noi” del sito di Eurospin.

Impostazioni privacy