Messi, va ancora a lui il Pallone d’oro: l’Italia fa festa con Jorginho arrivato terzo

Va ancora a Lionel Messi l’ambito Trofeo che si assegna a fine anno. Per il calciatore argentino è il Pallone d’oro numero sette della sua carriera, complice la vittoria dell’Argentina nell’ultima Coppa America. Non è bastato a Jorginho e all’Italia vincere il Campionato Europeo; il nostro calciatore si è piazzato terzo. Deluso ancora una volta Cristiano Ronaldo, solo sesto.

Pallone d’oro a Messi: è il settimo vinto dal calciatore

Il Pallone d’oro viene assegnato ancora una volta a Lionel Messi, ed è il settimo Trofeo per l’argentino. Al secondo posto si è piazzato il forte attaccante del Bayern Monaco Lewandoski, al terzo il nostro Jorginho, nonostante la vittoria dell’Europeo per gli azzurri.

Per gli altri italiani da segnalare il decimo posto di Gigio Donnarumma, ci si aspettava per lui una posizione migliore. Felice comunque per il premio che porta comunque a casa; il premio Yashin come migliore portiere. Poi via via gli altri italiani, Chiellini 13°, Bonucci 14° e Barella 26°.

Per quanto riguarda le altre stelle del calcio mondiale, Cristiano Ronaldo solo 6°, Mbappé 9° e Neymar 16°. Per Messi che stacca il suo nemico Ronaldo di ben due trofei, ci sono parole di ammirazione per Lewandoski arrivato secondo, dichiarando che forse lo avrebbe meritato per l’anno in cui non è stato assegnato a causa del Covid.

A Jorginho il gradino più basso del podio, che sa di gioia ma anche di amarezza. Nonostante il nostro calciatore abbia vinto la Champions League con il suo club, il Chelsea, e l’Europeo con la Nazionale italiana, bisogna accontentarsi solo del terzo posto.