The Queen History: casting per attori, cantanti e ballerini nel musical

Il musical The Queen history è ispirato proprio ai Queen, un gruppo musicale rock britannico, che si formò a Londra nel 1970. La formazione iniziale comprendeva il cantante e pianista Freddie Mercury, il chitarrista Brian May e il batterista Roger Taylor; poi completata nel 1971 con il bassista John Deacon. Hanno venduto circa 300 milioni di dischi in tutto il mondo. Il casting per essere inseriti in questo musical è rivolto ad attori, cantanti e ballerini. Ecco tutti i dettagli pe gli interessati. Ci si può candidare fino al 30 novembre.

The Queen history musical: le figure selezionate

Il musical ispirato alla storia della storica band dei Queen ricerca specifici ruoli. Il casting mira a selezionare figure che possano interpretare i seguenti ruoli: Freddie Mercury; Brian May (interprete: un ragazzo alto); John Deacon; Roger Taylor; Jim Hutton (compagno di Freddie, interprete: statura media, capelli scuri e baffi); Peter Freestone (interprete: statura alta, capelli castani, baffi); Mary Austin (la donna che ha sempre amato Freddie, interprete: ragazza bionda, occhi azzurri); Bomi Bulsara (il padre di Freddie, interprete: età giovanile, carnagione olivastra, occhiali); Jer Bulsara (la madre di Freddie, interprete: giovane, carnagione olivastra, occhiali): Kashmira Bulsara (la sorella di Freddie, interprete: carnagione olivastra, capelli ed occhi scuri); Annie Lennox (amica dei Queen ed soprattutto di Freddie).

Segui gli aggiornamenti di tutte le offerte di lavoro e concorsi pubblici e privati: cerco lavoro

Casting

Il casting è stato aperto dalla Red Fashion Talent Agency. Per partecipare al casting bisogna candidarsi inviando una mail all’indirizzo queenmusical2021@gmail.com entro il 30 novembre 2021. In essa bisogna allegare: 1 foto intera ed 1 in primo piano, curriculum di una pagina con dati anagrafici, recapito telefonico e passate esperienze. Il lavoro sarà retribuito regolarmente.

Magic Effect Production

La Magic Effect Production è la casa di produzione cinematografica e televisiva che produrrà il musical. Ha sede a Roma e fu fondata nel 2012.