Casting per Avanti un altro tra il sud e il centro Italia, ecco come partecipare

In arrivo una nuova possibilità di fare esperienza nel mondo della televisione. Non stiamo parlando di attori, comparse o figurazioni per una serie TV, ma di concorrenti per uno show televisivo. “Avanti un altro”, uno dei programmi più discussi dell’azienda Mediaset, ha dato inizio al periodo di casting. Per fortuna, però, chiunque aspiri a sedersi dinanzi a Paolo Bonolis e Luca Laurenti non dovrà recarsi molto lontano.

Infatti, si tratta di casting itineranti in cui un team della produzione si sposterà tra le varie regioni. E sarà compito suo cercare i futuri concorrenti. I collaboratori in questione appartengono alla SDL2005, di cui è titolare Sonia Bruganelli. Detto questo, vediamo cosa bisogna fare per poter partecipare al programma Mediaset.

Casting per “Avanti un altro”, le date e i luoghi per candidarsi

“Avanti un altro” è uno dei programmi più criticati di sempre assieme ad altri prodotti realizzati da Paolo Bonolis con Mediaset. Nonostante questo, però, riesce sempre a riscuotere un grande successo di pubblico. Il merito è sicuramente per il contesto comico e a tratti grottesco in cui lo show avviene.

I casting per il programma condotto e ideato da Paolo Bonolis cercano dei potenziali concorrenti che abbiano una solida base in cultura generale. Come sappiamo, infatti, questi sono sottoposti a una serie di domande, divise per blocchi, che trattano vari temi attuali e non. Ad esse, poi, si aggiungono anche le richieste dei personaggi del salottino che trattano una materia nello specifico.

Comunque sia, i prossimi casting per “Avanti un altro” toccheranno il sud e il centro Italia. La prima data è quella del 13 ottobre 2021 nelle due città di Palermo e Napoli. Poi, il 25 ottobre 2021 si svolgeranno, sempre in contemporanea, a Roma e Bari.

Segnaliamo anche altri due casting: il primo è per un film nel bolognese, mentre il secondo è per un cortometraggio da girare in Piemonte.

Come posso partecipare all’iter di selezione?

La candidatura avviene comodamente da casa. Chiunque fosse interessato a partecipare ai casting dovrà solo compilare un modulo online riportato nell’apposita pagina. Ovviamente, in base a dove si vive, si proseguirà nella selezione del luogo e della data di interesse.

Infine, non sappiamo quando il programma arriverà in TV con la prossima edizione. E in base a che cosa si sceglieranno o meno i futuri concorrenti.