Casting per bambini in un lungometraggio, tutte le indicazioni per partecipare

Ancora un po’ di tempo per iscriversi al casting in Piemonte, fino al 30 novembre 2021. L’opportunità è rivolta ai bambini preferibilmente residenti in regione. Si tratta del film “Animale/Umano”. Il lavoro sarà regolarmente retribuito; le riprese avranno luogo come da programma a febbraio 2022. Il film è prodotto da Redibis Film, che ha anche aperto il casting. Essa è una società di produzione nata nel 2012, con sede a Torino, che crea film e spot pubblicitari.

Inoltre il film sarà diretto dal regista Alessandro Pugno, classe ’83, che conta già diversi film di cui ha curato la regia negli ultimi anni. Ecco quali:  Jamon, a story of essenc; Playgrounds of lead; La culla delle aquile; Under the Shadow of the Cross; Le tre distanze. Di seguito tutti i dettagli del casting, dalle caratteristiche che devono avere le figure ricercate alle direttive su come candidarsi.

Casting in Piemonte: le figure ricercate

Il casting mira a cercare delle figure che abbiano determinate caratteristiche. Ecco quali. Si tratta di bambini che devono avere le seguenti caratteristiche: devono essere di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni, che abbiano gli occhi chiari e che siano residenti preferibilmente in Piemonte.

Ti potrebbe interessare anche>>>Provini a bambini per un nuovo progetto cinematografico

Come candidarsi

I genitori interessati a far candidare i propri figli o chi ne fa le veci può compilare il modulo online entro il 30 novembre 2021. Eccolo a questa pagina. I file da allegare devono essere attuali, si prega quindi di inviare video e foto che risalgano a non più di sei mesi fa, ritratti in un luogo con sfondo neutro e scattati/girati di modo che siano visibili tutti i tratti del bambino candidato, senza filtri o ombre o contrasti. È quindi vietato materiale in cui il bambino candidato sia in gruppo o con mascherina, occhiali o altri oggetti che coprano il viso.

Segui gli aggiornamenti di tutte le offerte di lavoro e concorsi pubblici e privati in >>> cerco lavoro