Offerta di lavoro nel pubblico impiego a tempo indeterminato: affrettati a candidarti, la scadenza è vicina!

Tra queste selezioni pubbliche sarà possibile, sicuramente, trovare l’offerta lavorativa che si stava aspettando e godere del posto fisso.

Non stiamo parlando di un’occasione soltanto, ma di tre, ad essere precisi, e tutte concentrate pressa una determinata città della nostra penisola.

selezioni pubbliche
InformazioneOggi – Selezioni pubbliche Modena

Scendendo di più nel dettaglio, ci troviamo nel Nord Italia, nella Regione dell’Emilia Romagna. Qui, il Comune di Modena ha deciso di bandire ben tre selezioni pubbliche di diverso genere che potrebbero interessare a chi si è formato in questi settori. I tre bandi concorsuali sono stati pubblicato lo scorso 14 marzo del 2023, sul bollettino numero 20 della Gazzetta Ufficiale.

Si tratta di occasioni da non perdere non solo per godere dei diritti e delle tutele del mondo del pubblico, che come sappiamo è più vantaggioso di quello privato. Ma, per essere ancora più concreti, chiunque sia davvero interessato a una delle tre offerte e volenteroso a cambiare vita, deve sbrigarsi perché tutte e tre le selezioni pubbliche hanno una data di scadenza fissata entro la fine del mese di marzo.

Abbandoniamo per un momento il pubblico e avviciniamoci al mondo del privato con due curiose offerte di lavoro. La prima riguarda il mondo dei Pokemon: Catawiki sta cercando un esperto di Pokemon da assumere a tempo pieno! Oppure, un’azienda del Sud è interessata ad offrire un posto di lavoro a ben 144 nuove risorse. Detto questo, concentriamoci sulle tre nuove selezioni pubbliche.

Tre selezioni pubbliche e molti posti a disposizione: quale potrebbe interessarti di più?

Iniziamo col dire che, sommati tra di loro, il numero di posti totali è di 26. Sicuramente, non stiamo parlando di una cifra esorbitante, ma di comunque un numero piuttosto niente male.

Passando al primo concorso, lo stesso prevede lo svolgimento di soltanto prove d’esame volte all’assunzione di diciotto posti per il profilo di istruttore educativo come insegnante nella scuola dell’infanzia. L’assunzione è a tempo indeterminato è prevede una distinzione abbastanza particolare.

In pratica, tre posti presso il Comune di Modena saranno riservati ai militari, e ai quindici posti, presso il Comune di Reggio Emilia, si devono sottrarre sei da affidare, nuovamente, alle forze armate.

Per inoltrare la domanda di candidatura c’è tempo entro le ore 13:00 del giorno di venerdì 31 marzo 2023. Per leggere maggiori informazioni sul bando e sulla modalità di invio della domanda, è possibile trovare tutto cliccando su questo link. Se si hanno maggiori dubbi, allora, è sempre possibile scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica ufficio.concorsi@comune.modena.it.

Cosa dicono gli altri due concorsi?

Anche la seconda delle tre selezioni pubbliche si articolerà col solo svolgimento di alcune prove di selezione. In questo caso i posti disponibili sono soltanto tre per la figura di istruttore educativo d’infanzia. Ovviamente, anche in tal caso si tratta di un’assunzione a tempo indeterminato.

Per quanto riguarda l’invio della domanda di candidatura, c’è tempo fino alle ore 13:00 del giorno di giovedì 30 marzo 2023. Tutte le informazioni inerenti alla modalità di invio e alle prove si possono leggere tranquillamente nel bando, riportato alla seguente pagina.

La terza ed ultima selezione, come le prime, non prevede la valutazione dei titoli, ma solo lo svolgimento di alcuni esami. I posti disponibili, in tal caso, sono cinque per il profilo di istruttore direttivo sociale, ovvero assistente sociale. Il contratto a tempo indeterminato, anche in questo caso è assicurato.

La domanda può essere inoltrata entro le ore 13:00 del giorno di martedì 28 marzo del 2023. Il bando e tanto altro ancora sono riportati in un’apposita senzione, cliccando su questa pagina.

Le ultime importanti informazioni

Ricordiamo che in tutte e tre i casi, i futuri candidati alle tre selezioni pubbliche non saranno avvisati direttamente su una possibile prova preselettiva. Dunque, sarà loro responsabilità preoccuparsi della stessa consultando, di volta in volta, il sito ufficiale del Comune di Modena.

Lascia un commento


Impostazioni privacy