L’Azienda Breton cerca 55 giovani anche senza esperienza, da formare e da assumere a tempo indeterminato

Una azienda tutta italiana, leader nella produzione di impianti e non solo, è alla ricerca sia di professionisti che di giovani da formare.

Stiamo parlando di una di quelle opportunità da prendere al volo soprattutto dai giovani che intendono specializzarsi in un settore così all’avanguardia come questo.

Lavoro Breton
Lavoro Breton (Foto Canva)

L’offerta di lavoro arriva direttamente dall’azienda Breton, situata a Castello di Godego, nella Provincia di Treviso e, dunque, nella Regione del Veneto. È proprio per questa sede che è alla ricerca di nuove risorse da impiegare per via di un numero elevato di commesse che l’azienda deve necessariamente portare a termine nel corso di questo anno. Di conseguenza, ha bisogno di ben 55 nuove unità.

Ovviamente, la ricerca del personale riguarda tutta l’Italia e i 55 posti saranno così divisi. I primi 40 lavoreranno nei ruoli di addetti alla produzione e di addetti all’assistenza post vendita. I restanti 15, invece, sono posti riservati a giovani neodiplomati che avranno la possibilità di frequentare l’Academy dell’azienda ed essere inseriti tramite un contratto di apprendistato. Leggiamo qualche informazione in più.

Lavorare con Breton nel settore degli impianti all’avanguardia e non solo, quali sono i profili ricercati

Come detto all’inizio di questo articolo, essenzialmente sono due i profili richiesti, ovvero addetti all’assistenza tecnica e addetti alla produzione. Per essere ancora più chiari nelle richieste dell’azienda, si cercano, dunque, dei professionisti definiti meccatronici.

Con questo termine si vuole indicare quella categoria di lavoratori che sanno leggere il disegno meccanico e che conoscono l’ambiente elettronico ed elettrico. Per questo motivo, l’azienda sta cercando dei candidati che abbiano titoli di formazione come perito meccanico oppure perito elettronico.

Inoltre, le offerte di lavoro sono rivolte anche alla figura del softwarista e profili simili. Tutti i candidati saranno chiamati anche a frequentare dei corsi formativi all’interno dell’azienda. A tal proposito, è giusto specificare che non sappiamo se si tratta di corsi gratuiti oppure a pagamento.

Tutti coloro che saranno assunti avranno modo di iniziare a lavorare tra il mese di maggio e quello di giugno 2023. Per chi viene da regioni fuori dal Veneto, la Breton ha deciso di essere disposta a donare un alloggio e un sostegno per il trasferimento almeno per i primi 3 o 6 mesi.

L’opportunità per i giovani

L’azienda italiana che si occupa di impianti all’avanguardia, come detto poco fa, ha deciso di assumere e formare anche giovani. In particolare, costoro avranno modo di frequentare la Breton Academy i cui corsi inizieranno nel mese di settembre 2023.

Stiamo parlando di vari corsi di formazione che permetteranno ai ragazzi di conoscere la materia prima da un punto di vista teorico e, successivamente, metterla in pratica. Costoro saranno formati per il profilo di Technical Specialist.

Alla fine del corso, tutti i giovani potranno iniziare a lavorare all’interno dell’azienda tramite un contratto di apprendistato professionalizzante di tipo indeterminato.

Conosciamo meglio l’azienda Breton

Abbiamo parlato molto di impianti, ma nella realtà dei fatti la Breton non si occupa solo di questo. Iniziamo col dire che si tratta di una società per azioni che si occupa della fase di progettazione e poi di quelli di produzione sia di macchine che di impianti industriali.

Ovviamente, il tutto avviene utilizzando le tecniche più all’avanguardia, restando, dunque, sempre aggiornati. L’azienda si occupa di lavorare materiali come la pietra naturale, ma anche i metalli e la ceramica.

La stessa è stata fondata negli anni ’60, precisamente nel 1963 e da allora è presente in oltre 100 Paesi in tutto il mondo. Conta sulla bellezza di 1.000 dipendenti ed è leader mondiale nel suo settore.

Cosa posso fare per potermi candidare? È prevista anche una selezione da superare?

Per quanto riguarda l’aspetto selettivo, non sappiamo con precisione come si comporterà l’azienda una volta ricevute le candidature.

Al contrario, è possibile inviare le suddette visitando la pagina dell’azienda dedicata appositamente alle offerte di lavoro. Dopo aver trovato l’offerta di interesse, si inserisce il proprio curriculum vitae seguendo le direttive dell’apposito modulo.

Oltre al settore degli impianti, ci sono altre offerte di lavoro in altri ambiti?

La risposta è affermativa. La prima offerta di lavoro che vogliamo indicare è di tipo pubblica. Stiamo parlando del concorso comunale della città di Milano per la ricerca di bibliotecari.

La seconda, invece, non è un’offerta vera e propria, ma più che altro un aggiornamelo che riguarda le graduatorie ATA. Ovviamente, questo è rivolto a chi ha intenzione di entrare nel mondo della scuola.

Impostazioni privacy