Whatsapp pronta a silenziare chiamate da sconosciuti: novità anti-spam

La nota app di messaggistica Whatsapp al lavoro su una importante novità anti-spam: ecco i dettagli i dettagli da approfondire

Occhio alla novità su cui è al lavoro la nota ed amatissima app di messaggistica istantanea Whatsapp, a proposito dell’attività anti-spam: tutti i dettagli a seguire.

Whatsapp
Informazione Oggi

Whatsapp gode di una popolarità incredibile, in considerazione dell’altissimo numero di utenti che usano l’applicazione ogni giorno per lo scambio di messaggi, contenuti multimediali e quant’altro. E ciò tanto nel privato, tra amici e famiglia ad esempio, quanto con colleghi e nell’ambito professionale.

Dunque non sorprende affatto che vi sia sempre una grande attenzione sulle novità in cantiere e sugli aggiornamenti su cui si lavora per migliorare ulteriormente l’app verde ed accrescerne l’esperienza d’uso.

Proprio come in questo caso, a proposito del lavoro di Meta sull’app di messaggistica, in merito all’elemento presente nel codice app circa l’opzione per disattivare le telefonate audo spam.

Whatsapp, novità anti-spam? Ecco su cosa si lavora

Sono tantissimi gli aggiornamenti che suscitano interesse e le novità su cui si lavora che destano l’attenzione della larga platea di utenti Whatsapp.

È il caso del tema sicurezza, a proposito della segnalazione degli aggiornamenti di stato: qui i dettagli.

Senza dimenticare poi una gustosa novità che potrebbe arrivare, consentendo la modifica dei messaggi.

Ma tornando al punto in oggetto, all’interno di un prossimo aggiornamento potrebbe arrivare una nuova opzione. Quest’ultima permetterebbe di silenziare, automaticamente, le chiamate in arrivo da parte di numeri sconosciuti.

Una novità non da poco e dallo scopo rilevate, che viene segnalata dagli esperti di WABetaInfo, i quali hanno notato proprio tale novità all’interno del codice di una anteprima dell’applicazione.

Ad oggi è in sviluppo per Android una funzione il cui scopo si lega alla riduzione al minimo delle interruzioni fra le chat. In sostanza, per evitare potenzialmente telefonate spam, ma anche pubblicitarie. Un intervento che precede quello che poi potrebbe diventare uno scenario comune per l’utenza.

Silenziare le chiamate da numeri sconosciuti: su cosa l’app verde è al lavoro

La funzione in questione verrà identificata da un menù aggiuntivo all’interno delle impostazioni dell’app verde. Qualora abilitata, andrebbe a silenziare ogni chiamata che provenga da numeri non conosciuti. Ovvero, i numeri non contenuti nella rubrica del soggetto.

Non vi sarebbe il blocco delle telefonate, quest’ultime verrebbero silenziate. Ciò significa che i numeri da cui provengono le telefonate apparirebbero comunque all’interno dell’elenco delle chiamate. Quest’ultimo, presente all’interno della barra superiore dell’applicazione, accanto a “Chat” e “Stato”.

Non resta dunque che aspettare ulteriori aggiornamenti, spunti e notizie ufficiali per saperne di più di tale preziosa novità.

Intanto, l’app è anche al lavoro ad un’altra grossa novità, in questo legato alle Newsletter.

In breve, una funzione che permetterebbe agli utenti iscritti la ricezione, semplice, di aggiornamenti da persone o gruppi, quali amministrazioni locale, team sportivi e così via.

Una novità che andrebbe a rendere semplice raggiungere un numero non definito di soggetti, pur nel rispetto della questione privacy. Infatti, il numero di telefono degli utenti che creano o che si iscrivono ad una newsletter sarà celato, proprio per ragioni di privacy.

Lascia un commento


Impostazioni privacy