Whatsapp beta mostra preziose novità per gli utenti: un aspetto centrale

Si continua a lavorare per migliorare e accrescere l’esperienza d’uso Whatsapp: ecco cosa emerge dalla versione beta

La nota ed amata app di messaggistica istantanea Whatsapp continua a stupire e a far parlare di sé grazie alle tante novità, ai miglioramenti e agli aspetti da sapere legati alle versioni beta.

Whatsapp
Informazione Oggi

Quando si parla di Whatsapp si fa riferimento ad una delle applicazioni più famose ed impiegate in assoluto, e di certo un punto di riferimento per quel che concerne le app di messaggistica istantanea.

Dunque, non stupisce affatto che vi sia sempre grande interesse in merito, soprattutto per quanto riguarda le possibilità novità, gli aggiornamenti e gli elementi su cui lavora il team di sviluppatori per migliorare l’esperienza d’uso degli utenti.

Impiegata infatti da un numero incredibile di soggetti, tanto dal punto di vista professionale che nel proprio privato, c’è sempre curiosità su quanto emerge dalle versioni beta, proprio come in questo caso.

Gli sviluppatori infatti lavorano senza sosta per l’ottimizzazione e l’implementazione del servizi di messaggistica, mediante l’introduzione di funzioni o attraverso bug risolti via via che vengono notati. Di recente, vi è stato il rilascio di una nuova versione beta dell’app inerente i device Android.

Whatsapp beta, segnalare gli aggiornamenti di stato

Sono tanti gli elementi oggetto di interesse quando si parla di Whatsapp e delle possibili novità, come nel caso di quella inerente i messaggi: ecco cosa può cambiare.

E restando nel campo della messaggistica, qui per approfondire Yeppik, l’app italiana pronta a sfidare la chat ‘verde’: elementi molto diversi e particolari da scoprire.

Venendo però alla novità vista nella versione beta, anzitutto la versione in questione è la 2.23.5.9. Quest’ultima consente di notare alcuni dettagli su funzionalità che al momento sono ancore in corso di ottimizzazione.

Come i più attenti ben sapranno, è possibile che poi tali funzionalità possano poi più avanti esser rese disponibili per tutti.

Di recente è emerso che gli sviluppatori stiano lavorando sulla possibilità per l’utenza di segnalare gli aggiornamenti di stato.

Così facendo, attraverso tale elemento, si informerebbe il team che gestisce la moderazione, il quale verrebbe a conoscenza di eventuali contenuti che potrebbero violare le norme del servizio.

Si tratta di un aspetto già apparso nella versione beta iOS, e che dunque giungerebbe poi anche per quanto concerne Android.

Dopo averla abitata, gli utenti visualizzerebbero nel menù dedicato alle opzioni riguardo lo stato, l’opzione “segnala”. Quest’ultima sarà usata per mettersi in contatto col team che gestisce la moderazione.

Ma non è tutto, dal momento che sembrerebbe che taluni utenti mediante tale versione beta vedano anche l’opzione del silenziamento dento le notifiche dei messaggi. Sempre e non solo qualora si ricevessero copiosi messaggi da un soggetto oppure da un gruppo.

Attualmente, è bene sottolinearlo, non è noto se e quanto giungeranno tali novità al grande pubblico.

Come si scaricano le nuove versioni dell’app ‘verde’

Gli interessati a sperimentare la versione 2.23.5.9 dell’app di messaggistica beta (Android), possono farlo mediante il Google Play Store. E ciò è possibile attraverso l’iscrizione al canale di beta testing.

Lascia un commento


Impostazioni privacy