Whatsapp novità all’orizzonte, nuova funzionalità: un grosso cambiamento per l’app

C’è la possibilità che possa arrivare una novità importante per Whatsapp: ecco cosa e come potrebbe cambiare

Secondo quanto riporta il noto blog legato alle novità di Whatsapp, WaBetaInfo, c’è la possibilità di una novità per quanto concerne l’app di messaggistica istantanea, una nuova funzionalità.

whatsapp novità
InformazioneOggi

È bene sottolineare che non si tratta, al momento, di una novità ufficiale e non è noto, al contempo, se e quando sarà disponibile.

Nel dettaglio, si tratta della possibilità della creazione di un servizio di newsletter, che rappresenterebbe anche un modo per aprire una nuova fonte di guadagni.

A spiegar di tale possibilità è WaBetaInfo, come detto, che si sofferma proprio sulla newsletter che potrebbe arrivare su Whatsapp. Come noto, la newsletter è qualcosa che si lega alla posta elettronica, ma potrebbe giungere anche sull’applicazione di messaggistica istantanea.

Per quanto concerne gli indizi, questi sono stati scovati all’interno del codice, tuttavia il progetto è nella fasi di costruzione, e non vi è chiarezza sull’eventuale tempistica che potrebbe portarlo a diventare disponibile.

WABetaInfo spiega che la nota app è al lavoro ad una funzionalità dal nome “newsletter”, precisando che non è possibile dire con certezza “che si chiami davvero ‘newsletter”. Ovverosia, potrebbe essere, si legge, anche “un nome in codice, al momento”

Newsletter Whatsapp novità: ecco alcuni dettagli

Quando si parla delle novità e delle funzionalità Whatsapp l’attenzione è sempre molta alta da parte degli utenti, trattandosi di una applicazione amatissima e usato quotidianamente con una certa costanza.

Proprio in tema funzionalità, qui per approfondire il modo per vedere i messaggi eliminati, trucchi semplice che però non tutti conoscono.

Oppure si pensi allo stato Whatsapp, come guardarlo senza esser visti: tre possibilità da mettere in pratica per riuscirci.

Tornando però al punto, nella fattispecie di tale specifica novità, le newsletter sarebbero un modo per ottenere aggiornamenti, notizie ed info. O ancora, darsi alla lettura di determinate tematiche, e probabilmente potrebbero anche incidere rispetto all’asset commerciale della piattaforma.

Divenendo cioè al tempo stesso un veicolo promozionale per servizi ed aziende. Una certa somiglianza con qualcosa di già presente, quantomeno dal punto di vista del metodo.

Vi è infatti modo di poter inviare il medesimo messaggio ad un vario numero di contatti in contemporanea. L’app andrebbe ad utilizzare il medesimo sistema per l’inoltro delle newsletter. Stando a WABetaInfo, sarà reso disponibile “uno strumento uno a molti, per la trasmissione di informazioni”.

Newsletter, l’eventuale arrivo rappresenterebbe una novità rilevante

Come detto, è bene rimarcare che si parla di una novità non ufficiale al momento. È possibile si possa anche cambiare idea, al riguardo. Tuttavia, tenendo conto dell’incredibile numero di utenti e della foltissima platea, potrebbe essere terreno fertile per far sviluppare il mercato – newsletter.

Al contempo si offrirebbe anche un’esperienza di lettura immediata, facile ed intuitiva, che porterebbe alla crescita delle visualizzazioni delle newsletter.

Inoltre, tale eventuale novità si legherebbe al processo di monetizzazione cui ha dato seguito Meta. Di recente, Zuckerberg ha detto annuncio  a proposito delle spunte blu a pagamento. In merito agli gli account Instagram e Facebook. 

Il costo è di 11.99 dollari mensili e garantirebbero anche una corsia privilegiata per quel concerne assistenza clienti e protezione rispetto agli account cloni.

Non si tratta, spiega Fanpage, di un buon momento per le Big Tech. L’anno scorso è stato complicato. Le azioni di Meta sono calate, passando da 304 euro (30.12.21) a 90 euro (04.11.22). Il modello di business dopotutto sta cambiando e occorre trovare nuove fonti per monetizzare, si legge.

Lascia un commento


Impostazioni privacy