Pfizer, dopo il boom dei vaccini cambia rotta: è il momento della pillola per dimagrire

L’azienda Pfizer mette i vaccini per il Covid 19 alle spalle per puntare nella direzione delle pillole dimagranti. Scopriamo le ultime novità.

Dal Covid alla pillola magica per dimagrire, questo il progetto con cui Pfizer vuole mantenere alti i ricavi dopo la fine della pandemia.

Pfizer
Adobe Stock

I guadagni che l’azienda farmacologica Pfizer ha attenuto durante la pandemia da Covid 19 sono stati enormi. Ingenti ricavi dovuti ai vaccini erogati per arginare la diffusione dei contagi. Nonostante discussioni, dubbi, disagi, sembrerebbe che la campagna di vaccinazione abbia sortito gli effetti sperati. Ora possiamo dirci fuori dalla pandemia. La scuola è ricominciata senza mascherina né distanziamenti e le limitazioni riguardano solo case di riposo, studi medici e simili. Dobbiamo solo sperare che nessuna nuova variante giunga a rovinarci il momento o quantomeno che, se dovesse arrivare, sia gestibile come l’Omicron 5. Un nuovo inizio, dunque, sia per i cittadini che per il colosso Pfizer. Per mantenere alta l’asticella dei ricavi ed eguagliare quelli dei vaccini, però, l’azienda ha dovuto “inventare” una nuova missione. Parliamo della pillola magica per dimagrire che potrebbe essere commercializzata entro il 2024.

Pfizer e la pillola per dimagrire, di cosa si tratta

Tra pochi anni una pillola chiamata Pfizer #1532 potrebbe essere commercializzata come soluzione magica per il dimagrimento. Gli scienziati sono concordi nell’attribuirle questa caratteristica di pillola fatata a condizione che i risultati della sperimentazione si mostrino quelli sperati.

La previsione è che questo farmaco, il cui colore sarà deciso in un secondo momento, si dimostri realmente efficace contro l’obesità. Lo studio è iniziato dalla ricerca di una alternativa alla molecola danuglipron per combattere il diabete. Ricerca che si è poi trasformata in una sperimentazione differente ma dalle allettanti prospettive. Sia per Pfizer, naturalmente, che per le persone che tendono facilmente a mettere su chili. Una pillola al giorno per far diminuire la fame e accelerare il dimagrimento.

Le parole di Dolsten, a capo della ricerca scientifica

L’annuncio dell’arrivo della pillola magica è stato dato nei due incontri del 7 e dell’8 settembre tra ricercatori e capi della finanza di Pfizer. Mikael Dolsten, capo della ricerca scientifica per conto del colosso – è la stessa persona che ha partecipato attivamente all’elaborazione del vaccino anti Covid 19 – ha comunicato alla comunità l’introduzione di un secondo farmaco a partire dagli studi sul danuglipron. La pillola Pfizer #1532 con una dose attiva sostenuta, molto piacevole, per tutte le 24 ore nei pazienti. L’idea è di normalizzare il glucosio plasmatico a digiuno per avere un effetto significativo e a breve termine della riduzione del peso corporeo.

In sostanza, con la pillola magica il colosso vuole cercare di arginare l’abbassamento dei profitti legati al vaccino Covid 19. A breve la commercializzazione dei vaccini e della pillola contro il Covid avverrà tramite farmacie e sarà a discrezione del singolo cittadino. La campagna di vaccinazione è in fase di rallentamento e tutto questo suggerisce che da qui a due anni i ricavi per l’azienda potrebbero abbassarsi. Urge un’alternativa e la fiducia è riposta di Pfizer #1532.

Lascia un commento


Impostazioni privacy