L’inconfessabile Segreto di ogni Segno Zodiacale, ecco quello che non trovi nell’Oroscopo

C’è un segreto di ogni Segno Zodiacale, che raramente viene “pubblicizzato”, men che meno dai soggetti interessati.

L’interesse per l’Astrologia può essere un semplice passatempo oppure uno studio più approfondito. Di certo, in ogni caso si scoprono cose molto interessanti.

Segreto di ogni Segno Zodiacale
Adobe Stock

In molti nostri articoli abbiamo parlato delle caratteristiche dei Segni Zodiacali. Si tratta di tendenze, del risultato di una “scienza non-esatta” qual è l’Astrologia. Ma chissà perché, a volte ci riconosciamo nelle sue indicazioni. O riconosciamo le caratteristiche in qualcuno di nostra conoscenza.

Ecco che allora può essere davvero intrigante venire a conoscenza di come un Segno zodiacale affronta l’Amore rispetto ad un altro. Oppure come si comporta al lavoro, o ancora, se può rivelarsi un amico affidabile o meno. In questo articolo ci dedichiamo però, ai “segreti più intimi” di ogni Segno. Quelli che nessuno vorrebbe far trapelare.

L’inconfessabile Segreto di ogni Segno Zodiacale, ecco quello che non trovi nell’Oroscopo

Per ogni Segno probabilmente conosciamo le caratteristiche più “eclatanti”. Il romanticismo di Cancro e Pesci, la voglia di libertà dei Sagittario, la “follia” degli Acquario, e il senso critico dei Vergine, tanto per citarne alcune.

Ma forse troviamo meno spesso ciò che ogni Segno Zodiacale vuole nascondere. In fondo, tutte le persone hanno lati di sé che preferiscono tenere nell’ombra. Ecco che gli esperti Astrologi le rivelano, Segno per  Segno.

Cominciamo dagli Ariete. Notoriamente energici, testardi, per qualcuno anche un po’ arroganti, in realtà i nati sotto questo Segno hanno una “debolezza” che non confesseranno mai. Sono insicuri, e tengono tantissimo al giudizio degli altri. L’Ariete non ha paura degli eventi o delle difficoltà, ma di apparire come qualcuno che sbaglia sì.

I Toro sono conosciuti di solito per lo spirito pratico, per la buona volontà, e per la sicurezza che solitamente danno in Amore. Sono personalità che spesso ottengono anche ampi successi lavorativi. Purtroppo, però, sanno di essere uno dei Segni più noiosi dello Zodiaco. E infatti possono andare in crisi e temere di non aver fatto abbastanza, o di non essere stati sufficientemente “splendidi”, soprattutto in Amore.

Sui Gemelli, a dire il vero, “pendono” diversi lati oscuri. I nati sotto questo Segno Zodiacale sono certamente dei grandi oratori, e animatori delle feste. Sono però notoriamente “superficiali” e tendono ad annoiarsi facilmente, di cose e di persone. Intelligenti e anche scaltri, i Gemelli, ma forse anche troppo. Dietro alla loro positività, spesso si celano sentimenti di invidia e gelosia. E i Gemelli, quando vogliono qualcosa, non hanno remore a mentire o a comportarsi non proprio elegantemente per ottenerla.

Sui Cancro potremmo dire quasi la stessa cosa. All’apparenza Segno emotivo, fragile e scostante, in realtà detiene un “potere” che usa forse inconsapevolmente. I Cancro, se vogliono, sanno essere dei perfetti manipolatori. Perché usano ciò che conoscono molto bene: le dinamiche delle emozioni.

L’egocentrismo, invece, è un “difetto” tipico dei Leone. Questo Segno è certamente uno dei più energici e positivi dello Zodiaco, e vanta anche fascino che sa usare in qualunque situazione. Quando è troppo è troppo, però. I Leone devono essere sempre al centro dell’attenzione, e questo può infastidire molto gli altri.

Sul segreto che riguarda i Vergine diciamo che si tratta di un clamoroso controsenso. I nati del Segno sono notoriamente pignoli, e super esigentissimi. Chi non conosce a fondo un Vergine potrebbe voler scappare via di fronte agli “esami” che gli pone. Ma due sono le cose che la maggior parte delle persone non sa. Che i Vergine, una volta che ti hanno accolto nella loro cerchia, sanno dare tutto e di più. E che paradossalmente sono persone distratte, che lasciano i progetti a metà e con la testa spesso tra le nuvole.

I Bilancia, come abbiamo detto in un altro articolo, sono personalità di primo acchito “false”. Non tanto perché mentono volontariamente, ma perché non si schierano mai. E dunque possono venire considerate come persone che non si comportano correttamente. In realtà, proprio non ci riescono. Sono eternamente indecisi. E farebbero di tutto pur di non arrivare ad un confronto diretto.

Un’eccessiva sensibilità è invece il lato oscuro degli Scorpione. Siamo abituati a pensare a questo Segno come affascinante e profondo nei sentimenti. Il che è vero. Ma quando uno Scorpione ama forse “va troppo in là”. E non è difficile che passi le giornate a “disperarsi” se le cose non vanno come aveva sognato. Anche se non lo ammetterà mai.

Il Sagittario è notoriamente amante dell’avventura, ma nasconde un segreto “curioso”. I nati sotto a questo Segno sono (anche) dei veri “nerd”. Coltivano passioni segrete e quasi compulsive, cui dedicano tantissime energie. Un esempio su tutti è la lettura. Ma il suo “fanatismo” si può riversare su qualsiasi hobby.

Sui Capricorno sveliamo una caratteristica nota a pochi. Il Segno rientra tra quelli “noiosi” dello Zodiaco, ma solo ad un livello superficiale. I Capricorno sono persone pratiche e concentrate sui loro obiettivi. Ma quando si lasciano andare, in qualsiasi tipo di rapporto, tirano fuori un’arguzia insospettabile. Diventano audaci, abili parlatori e talvolta anche un po’ sfrontati.

Gli Acquario sono conosciuti e apprezzati da tutti per essere assolutamente anticonformisti. Il che è vero. L’altro lato della medaglia, però, è che i nati di questo Segno possono diventare vittime della loro stessa diversità. In pratica, per mantenere questa “fama” arrivano anche a rinunciare a qualcosa che gli piace, pur di distinguersi dagli altri. E ovviamente non lo ammetterebbero mai.

Arriviamo ai Pesci, con un segreto che sicuramente sorprende. I nati sotto a questo Segno possono spezzare il cuore con molta facilità. Considerati “fragili”, in realtà i Pesci sanno come stimolare le emozioni altrui. E dunque farlo in modo opportunistico. Probabilmente non succederà mai, perché i Pesci sono persone tendenzialmente altruiste. Ma c’è sempre l’eccezione che conferma la regola.

Lascia un commento


Impostazioni privacy