Qual è il Segno Zodiacale più falso? In realtà sono 4, e su uno di loro non ci crederemmo mai

Abbiamo da poco ricevuto una delusione. E magari ci stiamo chiedendo qual è il Segno Zodiacale più falso. Ebbene, sembra che ve ne siano ben 4.

Perché le attitudini delle persone a volte sono dettate proprio dall’appartenenza a uno dei 12 Segni dello Zodiaco. Anche se questa, ovviamente, non deve essere una “giustificazione”.

Segno Zodiacale più falso
Adobe Stock

Purtroppo si sa, esistono alcune persone che per svariati motivi “giocano” coi sentimenti degli altri. Sentimenti che possono essere di amicizia, d’amore, di collaborazione al lavoro o a scuola. Magari ci hanno appena fatto un complimento, e poi li “pizzichiamo” a sparlare con qualcun altro, magari indicandoci e ridendo beffardamente. Oppure ci avevano giurato amore eterno, e nel mentre dicevano la stessa cosa a un’altra persona.

Essere “falsi” non significa, però solamente mentire. È un modo di comportarsi non autentico nei confronti degli altri. Per trarne vantaggio, o per disprezzo nei confronti dei sentimenti altrui, oppure forse come comportamento patologico derivante da chissà quale trauma. Fatto sta che a nessuno piace avere a che fare con questo genere di persone.

E allora, se vogliamo scoprire in anticipo di chi possiamo fidarci o meno, possiamo contare anche sull’Astrologia. Vediamo quali sono i Segni Zodiacali che, tendenzialmente, hanno un atteggiamento più “disonesto” rispetto agli altri.

Qual è il Segno Zodiacale più falso? In realtà sono 4

Al quarto posto in classifica troviamo gli Ariete. I nati sotto questo Segno amano conversare e affrontare varie tematiche insieme ad altri. Ma solamente se riguarda qualcosa di loro interesse. Arrivano a fingere di apprezzare gli altri solo per mantenere popolarità e attenzione su loro stessi. Se ad esempio volessimo un consiglio o un parere da un Ariete, riceveremmo una risposta “rude” e totalmente disinteressata.

I Pesci sono il terzo segno tra quelli considerati più falsi. E forse non lo avremmo creduto mai. Notoriamente i Pesci sono visti come persone dolci, emotive, persino “fragili”. Infatti è proprio sulla loro fragilità che si basa la “falsità”, o forse sarebbe meglio dire “visione distorta delle cose”. Un Pesci, pur di non litigare, potrebbe affermare di essere d’accordo con gli altri. Il Segno non a caso è governato da Nettuno, il Pianeta delle illusioni, che li può portare a “narrarsi storie” che non hanno a che vedere con la realtà. Il tutto per proteggere la loro serenità, conquistata probabilmente con molta fatica.

Tra i più inattendibili dello Zodiaco troviamo anche i Gemelli. In un nostro articolo avevamo anche parlato di un’altra non nobile caratteristica che li contraddistingue. I Gemelli sanno conquistare chiunque, ma hanno molti lati nascosti. Invidia, gelosia e falsità sono probabilmente parte del loro vivere quotidiano. Un Gemelli potrebbe non avere scrupoli a mentire per ottenere ciò che vuole: un amore, un’amicizia esclusiva, un aumento di stipendio.

Al top dei Segni più falsi, invece, c’è la Bilancia. Proprio come i Pesci, secondo gli esperti i Bilancia scappano dal confronto con tutte le loro forze. Una delle loro debolezze risiede anche nell’avere paura di dimostrare debolezza. Un mix che gli fa assumere un atteggiamento che vorrebbe essere diplomatico ma che alla fine appare come falso. D’altronde, anche non scegliere è una scelta, e forse in questo caso viene giudicata impopolare.

Lascia un commento


Impostazioni privacy