WhatsApp: nascondere la foto profilo ai contatti è possibile, ecco il trucco furbo che pochi conoscono

Per restare in contatto con gli amici o parenti in molti utilizzano WhatsApp. Non per niente è l’applicazione più utilizzata al mondo.

Tante sono molti i trucchi che però in tanti non conoscono, come la chat segreta per “nascondere” documenti, foto o altro da occhi indiscreti. Oppure come la possibilità di chattare in un’altra lingua anche senza conoscerla.

whatsapp
Foto Canva

Nello stesso, è la stessa società ad aggiornare WhatsApp con nuove funzionalità. La più recente è la possibilità di rispondere alle chat con emoji.

WhatsApp: nascondere la foto profilo ai contatti è possibile, ecco il trucco

WhatsApp come tutti gli altri social è di frequente nel mirino degli hacker che possono utilizzare l’account anche a nome di qualcun altro.  Spesso è proprio la foto del profilo a essere utilizzata per dare vita a truffe e falsi profili. Per questo potrebbe essere necessario nascondere la foto profilo  a tutti i contatti oppure a specifici contatti. Ecco come fare.

Per nascondere la foto a tutti i contatti la procedura è semplice. Bisogna aprire WhatsApp, cliccare sui tre puntini in alto a destra e poi su “Impostazioni”. Scegliere “Account”, “Privacy” e in seguito “Immagine di profilo”. A questo punto selezionare l’opzione “Nessuno”.

In questo modo, la foto profilo non apparirà più a nessun contatto. Invece, i profilo dei contatti si potranno vedere solo se è impostata una foto in “Rubrica”. Per tornare a essere visibile basta procedere allo stesso modo scegliendo però l’opzione “Tutti”.

Invece, se si vuole nascondere la foto a un singolo e determinato contatto è questo il procedimento, leggermente più complesso, da seguire:

  • aprire WhatsApp;
  • cliccare sui tre puntini in alto a destra;
  • scegliere “Impostazioni”, “Account” e poi “Privacy”;
  • in seguito cliccare su “Immagine del profilo” e selezionare la voce “I miei contatti”.

A questo punto bisogna intervenire nella rubrica del telefono per eliminare il  contatti a cui si vuole negare l’accesso alla foto profilo. Magari ricordando di salvare il numero in una nota per non perderlo. In questo caso, la foto sarà visibile solo ai contatti salvati nella rubrica del telefono.

Lascia un commento


Impostazioni privacy