Con WhatsApp si può chattare in un’altra lingua anche senza conoscerla: il trucco consosciuto da pochi

WhatsApp, chattare in una lingua diversa dall’italiano senza saperla è possibile conoscendo un semplice trucco. Scopriamo qual è.

Non occorre essere poliglotta per messaggiare in una lingua diversa dalla propria. WhatsApp permette di utilizzare un pratico metodo per scrivere senza errori in un dialetto diverso.

WhatsApp chattare altra lingua
Adobe Stock

Un’app di messaggistica che permette di svolgere tante funzioni diverse durante la giornata, ecco cos’è WhatsApp. Oltre a chattare con gli amici, inviare documenti di lavoro, gestire un gruppo è possibile mettere in atto trucchi per “spiare” il partner, ritrovare la macchina parcheggiata o registrare le chiamate. Rinunciare a tutto questo sembra impossibile e i continui aggiornamenti introducono nuove funzionalità che rendono l’esperienza sempre più completa. Se l’elenco dei servizi offerti non è sufficiente per convincere dell’utilità dell’app di messaggistica vi sveliamo un altro trucco. E’ possibile chattare in una lingua che non si conosce e sembrare un perfetto poliglotta.

WhatsApp, come chattare in un’altra lingua

Inglese, francese, spagnolo, cinese, portoghese, tedesco, qualsiasi sia l’esigenza con WhatsApp potrà essere soddisfatta conoscendo un pratico trucco. Parliamo di Google Translate incorporato all’app di messaggistica in modo tale da scrivere correttamente e in maniera fluida in una lingua diversa da quelle conosciute.

Per procedere in tal senso occorre inizialmente scaricare Gboard, la tastiera per smartphone promossa da Google. Installarla richiederà pochi attimi; dopo il download basterà cliccare sui tre puntini in alto a destra per poi selezionare la voce “Traduzione”. A questo punto basterà scegliere la lingua in cui scrivere su WhatsApp e quella che risulterà in chat. Pochi passaggi, dunque, per diventare poliglotta agli occhi del destinatario.

Google Translate, la soluzione multi tasking

Utilizzare Google Translate significa poter ottenere traduzioni istantanee di singole parole oppure di intere frasi digitandole dove indicato oppure semplicemente inquadrando con la fotocamera dello smartphone un testo da tradurre. Inoltre è possibile ottenere traduzioni anche in modalità offline. Funzionalità interessanti soprattutto potendole associare a WhatsApp tramite tastiera Gboard. Chattare in lingue diverse significa risolvere problematiche di lavoro oppure mantenere una conversazione con persone che vivono a chilometri di distanza. E’ una funzione utile anche all’estero durante un viaggio trovandosi nella condizione di dover chiedere un aiuto, un servizio oppure con la necessità di riuscire a capire ciò che la persona che si ha davanti sta dicendo.

Lascia un commento


Impostazioni privacy