La freccia del Milan: Rafael Leao fra calcio e rap i suoi guadagni lasciano a bocca aperta

Il talento, sempre da tutti riconosciuto, di Rafael Leao è finalmente sbocciato.

In questo articolo cerchiamo di capire chi è questo giovane calciatore del Milan, la sua vita sportiva, quella privata e i suoi già incredibili guadagni.

Rafael Leao
Ansa foto

Con la sua velocità e la sua tecnica Rafael Leao sta trascinando il Milan verso la vittoria dello scudetto. Il giovane portoghese è finalmente sbocciato in questa stagione facendo la gioia dei supporters del “Diavolo” a suon di assist e di goals.
Ma il suo cuore non batte solo per il calcio, ha infatti una altra grande passione: la musica rap. Andiamo allora a cercare di sapere un po’ di più su questo talentuoso ragazzo.

Oltre al calcio un’altra grande passione: il rap

Oltre ad essere un artista dei… piedi, Leao è anche un vero e proprio cantante, in particolare un rapper. L’amore per la musica è fortissimo in questo 22enne tanto che ha pubblicato un album nel gennaio del 2021 dal titolo “Beginning”, sotto il nome d’arte di “Way 45”, sono sette canzoni cantate, anzi reppate, in portoghese e in inglese. I testi parlano delle sue origini, dei primi passi irti di difficoltà, dei sacrifici che lo hanno condotto al successo.

Inoltre il lusitano ha fra i suoi amici alcuni delle figure più note del mondo della trap e dell’hip hop, come Capo Plaza. Leao ha già chiaro, come ha dichiarato in alcune interviste, che alla fine della sua carriera da calciatore si dedicherà anima e corpo alla musica.

Origini angolane, massimo riserbo sulla sua vita privata e quella strana esultanza con il gesto del telefono…

Rafael nasce il 10 giugno del 1999 ad Almada, in Portogallo, da genitori di origini angolane. A differenza di tanti altri giocatori, non pubblicizza praticamente nulla della sua vita privata, quindi ad oggi non si sa se sia fidanzato o meno.

Invece come i suoi colleghi, calciatori e rapper, ama gli oggetti di lusso che testimoniano il suo successo. Vive a Milano in un appartamento di grande bellezza e gira su costose macchine sportive.

Il ragazzo è rimasto legatissimo alla sua famiglia. Anche il fatto che esulti con gesto del telefono è legato al fatto il padre lo chiama ogni volta che fa goal. Per ripagare i genitori per averlo sempre sostenuto nel suo sogno, ha comprato alla mamma un negozio da parrucchiere che si trova a Lisbona.

Nasce nello Sporting Lisbona, poi la “fuga” al Lille prima del Milan

Leao è cresciuto nel settore giovanile dello Sporting Lisbona, una delle squadre più forti del Portogallo e per con la quale ha esordito nella massima divisione a soli 18 anni. Nell’estate del 2018 Rafael ha deciso di svincolarsi unilateralmente dallo Sporting, firmando un accordo di cinque anni con il Lille. Ma una recente sentenza del Tas dello scorso febbraio ha condannato i francesi a un indennizzo di venti milioni allo Sporting. Ora bisognerà capire se il Lille vorrà rivalersi economicamente nei confronti di Leao.

Nell’estate del 2019 il Milan lo ha acquistato per 23 milioni di euro facendogli siglare un contratto quinquennale che scadrà nel giugno del 2024.

Il suo valore di mercato sta salendo vertiginosamente

Un po’ per la giovanissima età, un po’ perché doveva ambientarsi in un nuovo mondo fatto sta che all’inizio il rendimento sul campo di Leao è stato molto altalenante. A cambiare le cose ci hanno pensato la sua maturazione e l’arrivo sulla panchina del Milan di Stefano Pioli.

Il mister ha dato grande fiducia al giovane portoghese e gli ha dato una nuova posizione sul campo che si addice alle sue caratteristiche: Leao parte largo sulla sinistra da esterno offensivo nel modulo 4-2-3-1 che caratterizza il Milan delle due ultime stagioni. In quella posizione il lusitano risulta molte volte letale per gli avversari vista la sua grande velocità e la tecnica sopraffina.

Il sito specializzato “Transfermarkt” ci ricorda che quando arrivò a Milanello il suo valore di mercato si aggirava sui 22 milioni di euro. Ora la sua quotazione è salita vertiginosamente tanto da toccare ora i 50 milioni di euro ma è una valutazione che sicuramente è destinata ad aumentare ancora.

La sua crescita ovviamente non sta passando inosservata a livello internazionale. E così molti club blasonati del Vecchio Continente lo stano costantemente monitorando. Il particolare il ricchissimo Paris Saint German sembrerebbe pronto a spendere 70 milioni di euro, soprattutto, se come sembra, Kylian Mbappé decidesse di andarsene, a parametro zero, al Real Madrid a fine stagione.

La società Milan dovrà quindi sedersi al tavolo delle trattative per rinnovare il contratto al portoghese per evitare di perdere anche questa stella a parametro zero tra 2 anni evitando dunque di ripetere i casi Donnarumma e Kessiè.

Ingaggio già alto ma destinato a diventare faraonico

L’attaccante lituano è seguito dalla agenzia Gestifute del più potente dei procuratori (dopo la scomparsa di Mino Raiola) portoghese Jorge Mendes.

Ad oggi l’ingaggio di Leao è davvero importante ma è indubbio che nel prossimo futuro guadagnerà cifre astronomiche. Al momento riceve dal Milan uno stipendio netto da 1,4 milioni di euro l’anno. Il Milan, come sopra accennato vuole prolungargli il contratto fino al 2026, e al riguardo di parla di un ingaggio triplo rispetto quello attuale!

Lascia un commento


Impostazioni privacy