Vladimir Luxuria opinionista de L’isola dei Famosi quanto guadagna e la sua gioventù difficile

La sua presenza fa in qualche modo sempre scandalo o comunque crea discussioni e contrasti. Stiamo parlando di Vladimir Luxuria, l’attuale opinionista dell’edizione de “L’Isola dei Famosi”.

In questo articolo cercheremo di raccontare la sua storia pubblica e privata e cercheremo di capire quanto guadagna con la sua partecipazione al format di Canale 5.

Vladimir Luxuria
Foto Instagram

Vladimir Luxuria sta andando alla grande nel suo ruolo di opinionista nel reality “L’Isola dei Famosi”, capitanato in questa eidzione da Ilary Blasi. Con Nicola Savino hanno creato un duo assai brillante. Vladimir risulta simpatica ma al contempo non lesina giudizi arguti e a volte pungenti.

È stata la prima transgender a essere eletta al parlamento di uno Stato europeo

Vladimir Luxuria (vero nome Wladimiro Guadagno) è nata a Foggia il 24 giugno del 1965. Dopo aver iniziato la sua carriera artistica in Puglia artistica organizzando degli show, nel 1985 si è trasferita a Roma. Prende la laurea in Lingue e Letterature Straniere con 110 e lode. Nella capitale coltiva una forte passione per la politica: negli anni ’80 milita nel movimento LGBT, e collabora con il famoso Circolo di cultura omosessuale “Mario Meli”.

Nel 1994 ha fatto parte, con Imma Battaglia, del team che ha organizzato il 1° “Gay Pride” d’Italia, a Roma,

Nel 2006 è stata la prima transgender a essere eletta al parlamento di uno Stato europeo: alla Camera dei Deputati come indipendente nelle liste di Rifondazione Comunista.

Un personaggio poliedrico: spettacoli dal vivo e televisione

Vladimir Luxuria è sicuramente un personaggio poliedrico che si è cimentato in molti settori dello spettcolo: nell’89, si è esibita nello storico locale della capitale il “Piper” e nei primi anni ’90 ha recitato nel film “Cena alle nove” di Paolo Breccia e nel 1997 è ancora in una prova di attrice in “Come mi vuoi” di Carmine Amoroso.

Poi il passaggio alla televisione: da 1999 al 2005 è un’ospite fissa del “Maurizio Costanzo Show”. Poi la sua evoluzione artistica l’ha portata alla conduzione del programma “One Shot Evolution”. Nel 2008 è stata concorrente (nonché vincitrice) de “L’isola dei famosi”, di cui oggi è appunto opinionista. Innumerevoli le sue presenze in varie trasmissioni televisive dove non manca mai di essere apprezzata per la sua arguzia e di suscitare polemiche per le sue posizioni spesso controcorrente.

Un’infanzia difficile con episodi di bullismo, la droga e la prostituzione…

La vita privata di Luxuria non è stata sempre facile, soprattutto nel periodo dell’infanzia-adolescenza. Ha raccontato spesso come sin da piccola sentisse di avere un animo femminile e che amasse giocare con le bambole.

Ha subito aggressioni, è stata picchiata e ha addirittura temuto di essere ammazzata, a scuola era spesso insultata… Insomma tanti gli episodi di bullismo subìti. Per esempio a 20 anni stata attaccata in metro da un gruppo di giovani.

Ha detto di aver fatto uso di droghe come la cocaina e di essersi prostituita per qualche mese. Un’esperienza che l’ha traumatizzata al punto di aver pensato al suicidio.

Tante operazioni ma manca quella finale…

Vladimir ha subìto molti interventi plastici, tra questi l’elettrocoagulazione per bloccare la crescita dei peli della barba, la rinoplastica e la mastoplastica. Ma fiora non ha mai voluto fare il salto di trasformazione definitivo da uomo a donna, vale a dire la vaginoplastica.

A questo proposito ha detto sia di non sentirsi ancora pronta, sia di avere paura di affrontare una operazione, e soprattutto un’anestesia, tanto complessa.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Luxuria ha avuto molte storie, fra cui un flirt con Gennaro Siciliano, l’ex ballerino del talent show “Amici”. Ma la più segreta sembrerebbe essere quella clandestina con un uomo politico del centro-destra di cui finora non si è scoperta l’identità.

 I suoi guadagni da opinionista a L’Isola dei Famosi vi lasceranno di stucco

Ma veniamo a parlare dei suoi guadagni come opinionista all’edizione 2022 de “L’Isola dei Famosi”. Come sempre accade in questi casi non esistono dati ufficiali a cui far riferimento ma le indiscrezioni sul web ovviamente fioccano. Le cifre che girano lasciano a bocca aperta, infatti sembra proprio che Vladimir Luxuria riceva per svolgere il suo ruolo da opinionista ben 5.000 euro per ogni puntata del format.

Lascia un commento


Impostazioni privacy