Isola dei Famosi e Alvin: il poliedrico artista guadagna somme con molti zeri, simile ad una vincita alla lotteria

È conosciuto come presentatore e anche come famoso deejay, ma alle sue spalle ha tante altre esperienze nel mondo dello spettacolo.

Stiamo parlando di Alvin e in questo articolo vi racconteremo la sua storia e cercheremo di capire quanto guadagna con la sua partecipazione a “L’Isola dei famosi”.

Isola dei Famosi e Alvin
Foto Instagram

Alvin, il cui vero nome è Alberto Bonato, nasce a Rho, in provincia di Milano, il 18 ottobre del 1977. E’ un artista estremamente poliedrico, ecco la sua storia professionale.

Una carriera da artista poliedrico

L’artista meneghino ha iniziato la sua carriera come conduttore per Disney Channel, nel 2002 poi ha presentato Top of the Pops. E’ molto versatile tanto che nel 2004 recita nella fiction “Diritto di difesa”. Poi entra a far parte degli ospiti fissi “Verissimo”, il programma quotidiano condotto da Silvia Toffanin.

Si diletta addirittura anche nel canto (ma anche come producer e compositore) facendo uso di vari pseudonimi: Family Man, Post No Bills, Smoking Egg, Red Touch, Vanda!

Citiamo inoltre la sua conduzione di “Giochi senza Frontiere” nel 2019, con Ilary Blasi, e la sua attività radiofonica a Radio101, insieme a Katia Follesa. Ha inoltre presentato “Mystery Land” con Aurora Ramazzotti. Da segnalare anche che il nostro artista ha un profilo su Istagram che è seguito da migliaia di followers.

Ma sembra avere un feeling speical con “L’Isola dei Famosi”. Infatti nel 2015 è stato l’inviato presso “L’Isola dei Famosi”, in una edizione condotta da Alessia Marcuzzi. Poi nel 2019 si è presentato in veste di… naufrago. E sempre sull’Isola è tornato, ancora una volta nella veste di inviato, anche quest’anno.

Alvin ha preso il posto dell’ex nuotatore azzurro Massimiliano Rosolino e la sua presenza in Honduras, per la precisione a Palapa con i partecipanti, è stata molto apprezzata dal pubblico: ogni giorno narra quello che sta accadendo e spiega ai concorrenti le regole delle varie sfide.

Tra i partecipanti dell’Isola, Ilona Staller, sapete quanto guadagna Cicciolina star dell’Isola dei famosi? Qui le cifre

Uno sguardo alla sua vita privata: la bella moglie e i due figli

E parliamo ora un po’ della vita privata di Alvin: è sposato dal 2007 con la bella Kali Wilkes. Si erano incontrati per la prima volta nel 2004 durante una vacanza nel nostro Paese: per la precisione a Lignano Sabbiadoro, il colpo di fulmine è scattato in un ristorante. E ora hanno due figli, Tommee e Ariel, la Wilkes è inglese e ha deciso di dedicarsi a fare la mamma full time.

Vivono tra l’Italia e l’Inghilterra, ma non si sa molto altro di più, da questo punto di vista sono molto riservati.

I guadagni di Alvin sono con molti zeri!

E ora parliamo dei guadagni dell’inviato sull’”Isola”. Come sempre capita in questi casi non abbiamo dati ufficiali ma con il passare del tempo inevitabilmente qualche indiscrezione è uscita sui vari media. Per esempio il magazine “In Famiglia” ha rivelato che per il suo lavoro come inviato ne “L’Isola dei Famosi” edizione 2017, il costo complessivo del format sarebbe stato di circa quattro milioni di euro. I cachet dei partecipanti avrebbero oscillato fra i 50.000 e i 250.000 euro a secondo del “nome” del vip.

Per quanto riguarda Alvin un interessante riferimento potrebbe essere quello legato all’inviato dell’edizione 2021 Massimiliano Rosolino.

L’ex campione di nuoto avrebbe guadagnato circa 30.000 euro per ogni puntata. Una cifra decisamente interessante soprattutto se si considera la durata e la cadenza settimanale del format. Non è dunque difficile immaginare che l’ingaggio di Alvin possa essere molto vicino a questa importante cifra.

Lascia un commento


Impostazioni privacy