Nuove assunzioni per varie figure, la candidatura ideale per il ‘posto fisso’

Non una, ma più assunzioni di varie figure professionali da impiegare nel settore comunale. Ecco dove e come candidarsi. 

Lavoro a tempo indeterminato, più competenze e conoscenza richieste, e quindi, maggiori occasioni per farsi assumere. Stiamo parlando della possibilità di cercare il posto fisso in tre diversi comuni.

Grandi possibilità di assunzione: tante le figure richieste per sistemarsi seriamente
Pexels.com

Per tutta la penisola nazionale c’è la possibilità di realizzarsi professionalmente candidandosi per posizioni che potrebbero rispecchiare la propria formazione. Nello specifico, si tratta di offerte di lavoro che partono dal Nord Italia e che arrivano fino al Sud. Sommati tra di loro, i posti di questi concorsi, a loro volta divisi in ulteriori prove concorsuali, sono ben 23. Dal Piemonte fino alla Basilicata, passando per le Marche: ecco l’itinerario di questo nuovo programma di offerte lavorative. Inoltre, segnaliamo anche altre interessanti proposte di lavoro recentemente rese note. Stiamo parlando del settore sanitario, con la possibilità di fare carriera, in Basilicata. Ma anche in quello tecnologico e privato, con le proposte di Intel. Dopo queste due breve segnalazioni, possiamo passare al vivo del discorso.

Comune di Ancona, le figure richieste nel capoluogo delle Marche

Iniziamo questo viaggio fatto di tante offerte lavorative proprio dal Centro Italia, per poi prendere due direzioni diverse. Il Comune di Ancona, attualmente, ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, lo scorso 22 marzo, non uno, ma più bandi di concorso. Ovviamente, trattandosi di un lavoro pubblico è garantito il contratto a tempo indeterminato, lavorando, però, a tempo pieno.

Il concorso si articola in 3 bandi: un primo riguarda l’area informatica, un secondo l’area dell’archivistica e un terzo l’area della difesa. Iniziando dal primo, si cerca un istruttore informatico, con categoria C/1. Il secondo bando, invece, è rivolto all’assunzione di ben 3 funzionari di archivistica o di biblioteca con categoria D/1. Il terzo e ultimo bando prevede l’impiego di ben 15 candidati al ruolo di agenti di Polizia locale, categoria C/1 nel corpo di Polizia Locale.

La data ultima per potersi candidare è quella del 6 aprile 2022. Per avere più informazioni riguardanti le prove, i requisiti e la modalità di partecipazione, è bene recarsi sul sito del Comune. Più nello specifico, all’indirizzo www.comune.ancona.gov.it, facendo clic sulla dicitura “Amministrazione Trasparente”. Seguirà un ulteriore clic su “Bandi di concorso” e poi su “Avvisi selezione personale”.

Comune di Atella, si offre lavoro indeterminato e parziale

Il secondo comune interessato a impiegare nel suo organico nuove figure è quello di Atella, che si trova in Basilicata. In tal caso, si cerca un solo professionista che possa ricoprire il ruolo di istruttore tecnico con categoria C1 e del CCNL Funzioni Locali. L’offerta è a tempo indeterminato, ma si lavorerà a tempo parziale pari al 50%.

L’ultimo giorno per presentare la domanda è la data 21 aprile 2022. Per saperne di più su materie da studiare per le prove e come partecipare basta navigare sul sito del Comune. In particolare, andando all’indirizzo www.comune.atella.pz.it. Si pigia, poi, sulla categoria “Albo Pretorio online” e su “Amministrazione Trasparente”.

Comune di Asti, cosa sappiamo sul concorso in Piemonte

Finiamo il nostro viaggio al Nord della nostra penisola. Qui il Comune di Asti cerca dei candidati per tre posti come istruttore tecnico o come geometra. La categoria di interesse è la C con posizione economica C1. Inoltre, è bene sottolineare che una certa riserva è destinata ai volontari della Forze Armate.

Anche questo concorso scade alle ore 12:00 del 21 aprile e ricordiamo che le domande devono essere presentate per via telematica. La piattaforma di interesse è il sito del Comune di Asti, consultabile anche per cercare e leggere il bando. In tal caso, bisognerà cliccare sulla sezione dedicata ai concorsi del sito www.comune.asti.it.

Lascia un commento


Impostazioni privacy