Lavoro, Intel annuncia nuove assunzioni in tutta Italia

Lavoro, Intel annuncia nuove assunzioni. Vediamo nel dettaglio le figure ricercate e come candidarsi. 

L’azienda Intel Italia ha annunciato nuove assunzioni nel nostro paese. Una selezione dovuta all’apertura di un nuovo impianto di produzione.

Lavoro, Intel annuncia nuove assunzioni in tutta Italia
Adobe Stock

Verrà infatti costruita sul nostro territorio una nuova fabbrica per realizzare chip. E i posti di lavoro promessi dal colosso tecnologico non sono pochi. Si parla di assunzione per un totale complessivo di cinquemila posti di lavoro. La notizia è stata comunicata da Intel sul suo sito istituzionale. Inoltre, per chi cerca lavoro, segnaliamo che il Ministero dell’Economia ha annunciato l’assunzione di 550 nuovi posti.

Lavoro, Intel annuncia nuovo piano di assunzioni in tutta Europa

Nel documento pubblicato, Intel ha anche annunciato che questa nuova apertura rientra in un innovativo programma di investimenti in infrastrutture che coinvolgerà tutta l’Europa. Un piano che oltretutto abbraccia un decennio intero e si propone di proiettare il business di Intel nel futuro. L’azienda stanzierà in tutto per il vecchio continente, una cifra vicina agli 80 milioni di euro.

Circa quattro e mezzo di questi verranno destinati al prossimo impianto in Italia. E si tratterà oltretutto della prima fabbrica che verrà aperta in Europa con questo nuovo piano decennale. Certo bisognerà attendere un po’. I piani di sviluppo prevedono infatti che verrà costruita tra il 2025 e il 2027. Inoltre, sempre nel nostro paese, Intel potrebbe addirittura aumentare il numero di posti di lavoro richiesti. Sta infatti per acquisire la Tower Semiconductor, che possiede già una fabbrica attiva nella Brianza. 

Lavoro, come candidarsi alle posizioni richieste di Intel Italia

Chiunque dunque fosse interessato dovrà comunque attendere qualche anno, ma in un momento di così forte espansione per il gruppo Intel, mandare una candidatura già adesso non è tempo perso. Per partecipare alle selezioni volontarie basta recarsi sul sito dell’azienda alla sezione candidature. Oltretutto, sul sito è possibile visualizzare anche le offerte attive nella sezione Carriere-Lavora con noi.

Di qui selezionando la voce scelta, si potrà caricare il Curriculum e la relativa lettera di presentazione. Intel Corporation è una multinazionale nata in America che ormai da decenni è leader mondiale nella produzione di microchip. È nata nel 1968 e ha la sua sede centrale nel nostro paese. In Italia opera sotto la società Intel Corporation Italia.

Lascia un commento


Impostazioni privacy