WhatsApp, occhio a questi avvisi in app: ecco cosa c’è scritto

Qual è la ragione degli avvisi in app su WhatApp: si tratta di comunicazioni molto utili, tutti i dettagli da sapere

Sono davvero tante le novità, le curiosità e in generale gli aspetti da scoprire ed approfondire quando si parla di WhatsApp, la nota ed amatissima piattaforma di messaggistica istantanea. L’attenzione da parte degli utenti al riguardo è sempre altissima, dal momento che si tratta di un punto di riferimento assoluto nell’ambito della comunicazione, con tante funzionalità preziose da poter utilizzare.

WhatsApp, novità banner: i messaggi in app
WhatsApp, occhio agli avvisi in app: il significato dei banner – informazioneoggi.it

È davvero elevato, infatti, il numero di utenti che tutti i giorni accede a WhatsApp, per scambiare messaggi e contenuti multimediali, condividere file, fare chiamate e video chiamate, prender parte a gruppi e community e così via. In tale specifico caso, la novità ha a che fare con dei banner, ovvero sia degli avvisi in app a disposizione degli utenti.

Entrando più nel dettaglio, la piattaforma ha deciso di incoraggiare l’utenza, anzitutto, ad invitare amici e parenti a fare uso dell’app. A tal riguardo in alto, sopra l’elenco delle chat, sta facendo la sua comparsa un banner che punta ad invitare tutti ad unirsi alla piattaforma. Lo scopo? Una comunicazione maggiormente efficace. Quest’ultima è una novità accessibile per l’utenza iOS e Android, ma non è il solo aspetto innovativo da scoprire!

LEGGI ANCHEWhatsApp, fondamentale: una nuova funzione legata al codice segreto

WhatsApp, occhio ai banner, novità per iOS e Android: preziosa comunicazione della piattaforma

Desta dunque attenzione il banner visibile ad alcuni utenti WhatsApp tramite cui la piattaforma prova ad incoraggiare gli utenti ad invitare amici e familiari ad usare l’app. Come detto, però, questo non è solo avviso in app che gli utenti potranno vedere. Infatti, ve ne è anche un altro, una versione differente del messaggio, che fa riferimento alla possibilità di impiegare l’app ‘verde’ su diversi device, così da godere di una migliore esperienza di conversazione fra iPhone ed Android.

Inoltre, qualora gli utenti avessero disabilitato la sincronizzazione della rubrica con l’app ‘verde’, l’avviso potrebbe invitare gli utenti ad abilitarla, con lo scopo di poter beneficiare di una comunicazione maggiormente immediata. Insomma, tramite i banner in questione, la piattaforma prova ad incoraggiare gli utilizzatori ad invitare un numero di contatti sempre maggiore ad unirsi alla piattaforma, e si tratta di un aspetto prezioso soprattutto laddove l’app dovesse esser utilizzata in modo minore.

LEGGI ANCHE: WhatsApp, incredibile novità beta ‘Start chatting’: arriveranno dall’app suggerimenti preziosi, ma ecco perchè

Sottolineando poi le nuove funzionalità dell’applicazione, compresa una migliore esperienza di chat sui diversi sistemi operativi, la piattaforma prova ad espandere la base di utilizzatori così da assicurarsi e confessare la posizione di piattaforma più impiegata a livello mondiale. In conclusione, la novità è accessibile sui device Android ed iOS, ma serve aver installato gli aggiornamenti più recenti dell’app. Via via nelle settimane a venire, vi sarà una diffusione ancor maggiore dell’elemento in questione.

Impostazioni privacy