WhatsApp, incredibile novità beta “Start chatting”: arriveranno dall’app suggerimenti preziosi, ma ecco perchè

Novità WhatsApp beta da non perdere: cos’è “Start chatting” e perché migliorerà le interazioni degli utenti nell’app, tutti i dettagli

Gli elementi preziosi ed innovativi per l’utenza di WhatsApp sono all’ordine del giorno o quasi, visto il costante lavoro del team di sviluppo e l’impegno nel dar vita a nuove funzionalità finalizzate a rendere sempre migliore l’esperienza d’uso. La piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp, infatti, lavora senza sosta per introdurre nuovi strumenti e possibilità, i quali giungono nelle versioni beta pronte per esser sperimentate dai beta user. In molti casi, poi, dopo un po’ le novità arrivano anche al grande pubblico.

Novità WhatsApp beta da non perdere
Novità WhatsApp beta, “Start chatting”: importante aggiornamento per gli utenti – informazioneoggi.it

In tale specifico caso, si fa riferimento alla versione 2.24.7.23 dell’app beta per Android, che sottolinea il lavoro della piattaforma in atto per rendere migliore il coinvolgimento degli utilizzatori. Un aspetto infatti centrale dell’app, come ben noto, sono le conversazioni, le quali più sono agevoli e maggiore è il tempo di cui si dispone per scambiare messaggi con altri, all’interno dell’applicazione.

La maniera a cui ha pensato la piattaforma per rendere più agevoli le conversazioni si legano ad un suggerimento, che la stessa proverà a fornire agli utenti, riguardo i contatti con cui si potrebbe aver voglia di chattare. La novità in questione è stata scoperta da WABetaInfo, tramite cui si apprende che la piattaforma sta considerando l’aggiunta di una sezione, dal nome “Start chatting”; ovvero “Inizia a chattare”. Ma come funzionerebbe? Occhio ai dettagli.

LEGGI ANCHE: Importanti novità WhatsApp per Android e iOS: finalmente arriva uno strumento super comodo!

WhatsApp beta, le novità “Start chatting”, ma non solo: c’è spazio anche per Meta AI

Interessante dunque la novità in cantiere WhatsApp beta, rappresentata da “Start chatting”, tramite cui la piattaforma proverà a consigliare agli utenti i contatti con cui potrebbe chattare. All’interno della sezione verranno eleganti dei contatti che sono in rubrica e che sono iscritti all’app ‘verde’, con cui dar inizio a conversazioni.

Pare, ad ogni modo, che tale nuova sezione sia ideata per restare in fondo alla lista delle conversazioni, dunque coloro che ne hanno molte potrebbero anche non vederla mai. Altresì, pare che la piattaforma in tale sezione proponga contatti con cui non vi è mai stata nessuna interazione, con lo scopo di incoraggiare nuove connessioni. Una preziosa novità in via di sviluppo che potrebbe arrivare, dunque, ma non è la sola.

LEGGI ANCHE:  Truffa, attenzione alle offerte di lavoro su WhatsApp: il denaro nel mirino, a cosa stare attenti e come riconoscerle

Di recente, sempre nella versione beta per Android, si è evinta anche l’integrazione di Meta AI, con la possibilità di porre domande all’intelligenza artificiale nella barra di ricerca, rendendo così più veloce l’operazione stessa di formulazione dei quesiti. Prima occorreva infatti la selezione manuale dell’assistente dall’elenco contatti. Successivamente, è stato sviluppato il tasto scorciatoia, e di recente invece la novità rappresentata poi dalla barra di ricerca.

Lascia un commento


Impostazioni privacy