L’IA ti aiuta a scrivere un libro e non solo: l’applicazione innovativa che conquista tutti

L’IA è ormai entrata a far parte della vita di tante persone e tale tecnologia, mediante Reading Club, potrebbe “aiutare” a diventare scrittori: ecco come

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, da qualche anno ormai, l’IA è entrata a far parte della quotidianità mediante svariate funzioni e grazie a Reading Club vi potrebbe essere la possibilità di essere “aiutati” a diventare scrittori, ma come funziona? Ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.

Ecco come farsi aiutare dall'IA per diventare scrittori
L’IA può aiutarti a diventare scrittore: ecco come (informazioneoggi.it)

Com’è noto, da qualche tempo l’IA è entrata a far parte della quotidianità in particolare grazie a svariati servizi, programmi ed applicazioni che possono essere adoperati. Chi ama scrivere sarà sicuramente felice di prendere che vi è una piattaforma online che consente mediante l’aiuto dell’intelligenza artificiale.

Ma di cosa si tratta? Si sta parlando di Reading Club che consente di redigere svariati contenuti testuali e ricevere dei suggerimenti per completare il testo e tali consigli arrivano direttamente dall’intelligenza artificiale.

Insomma, un incredibile supporto soprattutto se si pensa che molto spesso, magari quando si è intenti a scrivere qualcosa di primo pugno, ci si blocca e non si sa come continuare la storia; l’IA dunque può dare un valido supporto proprio per superare tale problema.

LEGGI ANCHE: WhatsApp, fondamentale: una nuova funzione legata al codice segreto

L’IA aiuta a diventare scrittori con Reading Club: ecco come funziona e cosa c’è da sapere

Vi è dunque una piattaforma che consente di avere dei suggerimenti relativi alla scrittura di un testo che utilizza l’IA e vi è la possibilità di adoperarla mediante il sito ufficiale.

Praticamente è possibile redigere qualsiasi tipologia di testo partendo da ciò che si è scritto. Si tratta di una sorta di autocompletamento che consente, per l’appunto di terminare ciò che si è cominciato a scrivere mediante un suggerimento.

Mediante tale piattaforma sarà possibile scrivere ciò che si vuole, magari partendo da storie brevi ed arrivare ad un testo maggiormente lungo e complesso. La piattaforma dà la possibilità di usufruire di un aiuto anche per la scrittura di un intero libro, chiaramente questi dovranno essere adoperati per ogni capitolo.

Su Reading Club è possibile anche usufruire di una sezione sociale che consente di guardare e leggere le opere redatte da altre persone. Proprio come accade per i social sarà anche possibile seguire gli altri account; ad oggi i racconti sono disponibili il tre lingue e cioè il francese, l’inglese e lo spagnolo, ma quanto costa adoperare tale sito?

LEGGI ANCHE: WhatsApp, incredibile novità beta “Start chatting”: arriveranno dall’app suggerimenti preziosi, ma ecco perchè

Vi è la possibilità di usufruire di dieci suggerimenti gratis testo ed altrettanti relativi alle illustrazioni ogni settimana. Se, invece, tale piattaforma è adoperata con costanza allora potrebbe essere utile abbonarsi e pagare 19.99 dollari al mese.

Lascia un commento


Impostazioni privacy