Incredibile WhatsApp, pensa agli utenti e propone 2 novità che faranno felici tutti: diverse ma utilissime

In arrivo due novità WhatsApp davvero utilissime: cosa cambierà e di che si tratta, i dettagli sugli aggiornamenti beta

WhatsApp regala agli utenti sorprese continue, grazie al constante lavoro del team di sviluppo finalizzato a rendere sempre migliore l’esperienza degli utenti. La popolare e diffusa piattaforma di messaggistica istantanea infatti non smette di proporre interessanti aggiornamenti nelle versioni beta, le quali vengono sperimentate dai beta users. Come ben sanno gli utilizzatori più attenti alle vicende WhatsApp, spesso tali novità arrivano poi alla versione stabile e quindi al grande pubblico.

2 novità WhatsApp utilissime in sviluppo
WhatsApp fa felici gli utenti: si lavora su 2 novità pratiche e preziose – informazioneoggi.it

Fra le ragioni legate al successo e alla popolarità di WhatsApp vi è proprio il lavoro del team di sviluppo, che di volta in volta propone nuove funzionalità o modifiche di quelle già presenti, col risultato di arricchire gli strumenti e le possibilità a disposizione dell’utenza. Di novità si parla anche in questo caso con 2 aspetti interessanti che si riveleranno particolarmente preziosi per l’utenza.

Si tratta, entrando più nel dettaglio, di due nuove versioni beta rilasciate proprio di recente per Android, ovvero le versioni 2.24.7.14 e la 2.24.7.15 ciascuna con una funzionalità in cantiere tutta da scoprire. Per quanto riguarda la prima, si apprende che gli sviluppatori stanno lavorando ad una feature che permetterà agli utilizzatori di porre delle domande a Meta AI tramite la barra di ricerca.

L’utente infatti, in buona sostanza, avrà la possibilità di porre le proprie query facendo riferimento alla barra, di fatto semplificando il processo e rimuovendo la necessità di dover aprire a mano la conversazione con Meta AI stessa. E questa è sola una parte della prima delle 2 novità!

LEGGI ANCHE: Sorprendente novità WhatsApp: sarà facilissimo partecipare ad eventi ed appuntamenti!

WhatsApp, le domande a Meta AI nella barra di ricerca e lo stato nel testo: cosa cambierà per gli utenti

Destano dunque attenzione le novità WhatsApp in fase di sviluppo, a cominciare dalla versione beta 2.24.7.14 in riferimento alla possibilità di porre domande a Meta AI direttamente nella barra di ricerca. Altro aspetto prezioso riguardo la novità sarà quello legato alla piattaforma, che fornirà dei suggerimenti per avviare l’utilizzatore alle domande, andando a migliorare il processo di interazione.

Attraverso la digitazione delle proprie richieste o i comandi all’interno della barra di ricerca, quest’ultimi potranno dar seguito, velocemente, alle conversazioni con Meta Ai senza dover fare la ricerca dell’inerente chat. Con la novità, l’utenza potrà ottenere rapidamente info, richiedere assistenza o svolgere delle attività. Un cambiamento che farà risparmiare tempo anzitutto, ma che risulterà anche comodo, facilitando l’accesso alle funzioni Meta AI.

LEGGI ANCHE: Svolta WhatsApp, 2 novità utilissime che porteranno più ordine agli utenti: ecco cosa cambierà

Si passa poi alla versione 2.24.7.15 beta, tramite cui si scopre che la piattaforma è al lavoro sulla funzionalità per gli aggiornamento di stato con testo. Il team infatti intende incorporare lo stato con testo nel menù nel momento in cui si menziona un partecipante all’interno di una chat di gruppo. Tramite l’aggiornamento, lo stato del test configurato da altri membri sarà sempre visibile ogni qual volta si proverà a menzionarli.

Con tale integrazione, la piattaforma punta a render migliore la comunicazione ed il coinvolgimento tra i membri di un gruppo, permettendogli di restare aggiornati sullo stato deciso ed impostato da altri, prima che poi siano menzionati. Ad ora, sia l’una che l’altra novità si trovano in fase di sviluppo e non è noto quando vi sarà l’implementazione per tutta l’utenza.

Lascia un commento


Impostazioni privacy