Sorprendente novità WhatsApp: sarà facilissimo partecipare ad eventi ed appuntamenti!

Preziosa novità importante in cantiere per gli utenti WhatsApp: in arrivo un miglioramento che arricchirà tantissimo l’esperienza

La popolare ed amatissima piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp continua a sorprendere gli utenti, proponendo importanti aggiornamenti e novità in fase di sviluppo. Come noto, è costante l’impegno del team di sviluppo per apportare elementi innovativi in grado di arricchire sempre più l’esperienza d’uso, fornendo nuovi strumenti e possibilità o migliorando quelli già presenti.

Novità WhatsApp imperidibile
WhatsApp, organizzarsi e partecipare ad eventi sarà più facile – informazioneoggi.it

Tra le ragioni del successo dell’app ‘verde’ c’è proprio la cura verso i dettagli che emergono dalle novità WhatsApp proposte nelle versioni beta, quelle cioè in anteprima e testate dai beta users, che poi spesso col tempo arrivano al grande pubblico tramite la versione stabile dell’app. E di novità si parla anche in questa occasione, con un salto in avanti, rappresentato da una nuova opzione che si rivelerà utilissima.

Nel dettaglio, come spiega WABetaInfo, l’app ha presentato un nuovo aggiornamento attraverso il programma beta TestFlifght, versione 24.6.10.73 per iOS. Si tratta di una funzionalità che permetterà la creazione di eventi di chat di gruppo per le community, in un prossimo futuro. A tal riguardo occorre soffermarsi su quanto spiegato proprio da WABetaInfo, circa l’aggiornamento beta per Android 2.23.21.12, dove si notava lo sviluppo proprio di questa feauture.

Quest’ultima, si legge, è dunque una funzionalità in fase di sviluppo sulla beta di Android, ma pare che la piattaforma si stia occupando di sviluppare la possibilità di generare eventi di chat di gruppo delle community anche per quanto concerne iOS. Ma di che si tratta nel dettaglio e cosa si potrà fare? Ecco i dettagli di seguito.

LEGGI ANCHE: Svolta WhatsApp, 2 novità utilissime che porteranno più ordine agli utenti: ecco cosa cambierà

WhatsApp, eventi di chat di gruppo della community: perché la novità rappresenterà un’ottima notizia per gli utenti

Importante aggiornamento dunque, quello proposto da WhatsApp nella versione beta, e dunque in fase di sviluppo, per iOS. L’idea alla base della funzionalità è di dar modo all’utenza di creare promemoria oppure riunioni virtuali per specifiche occasioni, col risultato di semplificare l’organizzazione e la connessione nelle community.

Nello specifico, vi sarà una innovativa opzione tramite cui gli interessati potranno dar vita ad eventi all’interno delle chat di gruppo della community, con elementi presenti quale il nome e la descrizione sino a 2048 caratteri. Ma non è tutto, perché gli eventi indicheranno anche la data d’inizio, la posizione opzionale ed una funzione per avviare una videochiamata al momento dell’inizio dell’evento stesso.

LEGGI ANCHE: Offerte telefoniche Iliad, Vodafone, WindTre, Tim: occhio alle migliori da attivare a marzo

Quando l’evento poi partirà, ciascun membro della community che avrà accettato l’invito riceverà una notifica che ricorderà i dettagli dell’evento. Tale novità, inoltre, beneficia della crittografia end-to-end, e dunque vi è la garanzia che soltanto i membri della community avranno modo di accedervi. Si tratta quindi di una preziosa novità che apporterà un maggior coinvolgimento fra i membri, semplificando l’organizzazione delle riunioni virtuali e la gestione di determinati occasioni e dei promemoria.

I membri saranno più facilmente in contatto e potranno prender parte ad eventi, discussioni ed attività in modo più facile. Insomma, una funzionalità che andrà ad arricchire l’esperienza delle community e che farà si che eventi o appuntamenti rilevanti non siano trascurati. Inoltre, è allo studio la possibilità di estendere tale funzionalità anche ai gruppi regolari slegati dalle community, ma non è chiaro se e quando potrebbe arrivare tale aspetto. La novità in questione è al momento in fase di sviluppo e sarà disponibile in futuro!

Lascia un commento


Impostazioni privacy