Svolta WhatsApp, 2 novità utilissime che porteranno più ordine agli utenti: ecco cosa cambierà

Due novità in cantiere per gli utenti WhatsApp: con l’aggiornamento a guadagnarne è l’utilizzo pratico dell’app

Quando si parla di WhatsApp, gli occhi e le orecchie degli utenti sono sempre particolarmente aperte, visto che si tratta della nota ed amatissima piattaforma di messaggistica istantanea dal larghissimo uso. Sono infatti davvero tantissimi coloro che, tutti i giorni, accedono all’app per inviare messaggi, foto, video, audio ai propri contatti, sfruttando al contempo le funzioni delle chiamate, videochiamate, gruppi, canali e così via.

Novità WhatsApp in arrivo imperdibili
WhatsApp, 2 novità in fase di test preziosissime: cosa cambia – informazioneoggi.it

Se già l’attenzione verso WhatsApp è altissima di partenza, ancor più interesse e curiosità poi si accedendo se la tematica ha a che fare con le novità in cantiere, ovvero gli aggiornamenti ed i cambiamenti in fase di test che sono finalizzati a render sempre migliore l’esperienza d’uso.

Si tratta, nel dettaglio e come sapranno gli utenti più attenti, delle funzionalità che la piattaforma testa nelle più recenti versioni beta, sperimentate dai beta user, e che poi spesso dopo un po’ arrivano nella versione stabile dell’applicazione. Di novità si tratta anche in questo caso, con nuove funzionalità in fase di test per le versioni beta Android. Fra queste ve sono due davvero utilissime che daranno più ordine e che, in generale, miglioreranno l’aspetto pratico dell’utilizzo delle chat.

LEGGI ANCHE: Canale WhatsApp squadre Serie A: scopri se c’è anche la tua e come iscriversi!

Novità WhatsApp, chat e messaggi in evidenza: aumenta il numero, ecco di che si tratta

Non si fermano dunque le novità in cantiere per l’app ‘verde’ WhatsApp che, in questo caso, tra le diverse funzionalità che sta testando, prevede anche la possibilità per gli utenti di poter fissare più messaggi nelle conversazioni, ma anche un numero maggiori di chat all’interno dell’applicazione.

Stando a quanto spiega WABetaInfo infatti, la più recente versione  beta dell’app per Android, versione numero 2.24.6.13, permette agli utenti di fissare sino a 5 chat su WhatsApp. Si tratta di un cambiamento importante visto che, sino a oggi, il numero di quelle da poter fissare consentito dalla piattaforma arrivava a 3 conversazioni. Ma non è tutto, perché si fa riferimento anche ad un’altra novità.

Tramite quest’ultima, infatti, vi sarà modo di poter fissare sino a 3 messaggi all’interno di una singola conversazione. Occhio però, perché nel momento in cui si tenta di fissare il quarto messaggio, pare ed è possibile che venga eliminato dall’elenco dei messaggi in evidenza quello maggiormente vecchio. Anche in tal caso si tratta di un prezioso aspetto innovativo, visto che precedentemente gli utenti potevano porre in evidenza un solo messaggio, nelle chat.

LEGGI ANCHE: WhatsApp arricchisce l’esperienza utente: imperdibili nuove funzioni per esprimersi al meglio!

Proprio per il tipo di novità in questione, si tratta di un cambiamento che apporterà maggior ordine per gli utenti, a cui risulterà più facile dare priorità a determinati conversazioni o a determinati messaggi all’interno di una chat, magari quelli più rilevanti o rispetto ai contatti con cui interagiscono con maggior frequenza.

Ad ora però non è noto se la funzione farà il suo arrivo nell’arco dei prossimi mesi, e non si sa se e quando arriverà per iOS. Sia l’una che l’altra novità sono presenti nelle versioni beta, ma occorrerà aspettare come sempre il lancio ufficiale.

Lascia un commento


Impostazioni privacy