Canale WhatsApp squadre Serie A: scopri se c’è anche la tua e come iscriversi!

Squadre di calcio di Serie A, quali sono quelle a cui è possibile iscriversi al canale WhatsApp: come funziona e perché è utilissimo

È altissima l’attenzione degli appassionati e non solo, quando si parla di tecnologia, visto che tale mondo, con tutte le novità ad esso legate, apre le porte ad una serie di possibilità, nuovi strumenti e costanti novità. La tecnologia è infatti sempre più presente nella vita quotidiana e nelle attività degli utenti, basti pensare alla produttività, alla comunicazione e all’intrattenimento.

Canale WhatsApp squadre Serie A
Canale WhatsApp, quali sono le squadre di serie A a cui ci si può iscrivere – informazioneoggi.it

Un punto di riferimento assoluto nel mondo della tecnologia e della comunicazione è rappresentato da WhatsApp, la popolare piattaforma di messaggistica istantanea utilizzata da un numero incredibile di utenti ogni giorno, per scambiare messaggi, per fare chiamate e videochiamate, partecipare ai gruppi e così via. Tra le tante importanti funzionalità presenti sull’app ‘verde’ a destare particolare attenzione sono però i Canali.

Il Canale WhatsApp è un modo intuitivo e semplice per ricevere rilevanti aggiornamenti da un utente o un’organizzazione proprio tramite l’applicazione. Dopo la creazione del canale, gli amministratori hanno la possibilità di inviare agli scritti messaggi testuali, contenuti multimediali, adesivi e sondaggi.

Quello in questione è uno strumento one-way, ovvero soltanto gli amministratori possono mandare messaggi e contenuti mentre gli altri possono reagire agli stessi mediante emoji, le risposte ai sondaggi o l’inoltro ad altre conversazioni.

Se già di per sé questo è un tema interessante, ancor di più lo diventa se, all’utilità della tecnologia si unisce la passione per il calcio. Nel dettaglio, se il canale WhatsApp a cui iscriversi è, in sostanza, quello della propria squadra del cuore. Ma quali sono le squadre di calcio di serie A che hanno creato un canale WhatsApp a cui ci si può iscrivere? Ecco di seguito quali sono, almeno al momento, e come fare per iscriversi.

LEGGI ANCHE: Canale WhatsApp INPS: come iscriversi per restare aggiornati e non perdersi le notifiche

Canale WhatsApp e squadre di serie A: come iscriversi per ricevere aggiornamenti e come funziona

Una risorsa davvero preziosa, quella rappresentata dal Canale WhatsApp, e al tal riguardo occorre specificare che ciascuno può creare il proprio. Dopo aver fatto l’accesso all’app infatti bisogna recarsi su “Aggiornamenti”, per visualizzare quelli recenti condivisi dai contatti. Dopo aver trovato “Canali” basta fare tap su “+” e poi “Crea canale”. Il canale WhatsApp è pubblico, dunque tutti potranno trovarlo.

Gli iscritti, ad ogni modo non possono vedere i dati personali quali nome numero e immagine. Allo stesso tempo, il canale deve attenersi a delle linee guida stabilite. Passaggi molto simili sull’applicazione sono quelli legati all’iscrizione al canale WhatsApp e come trovarlo.

In tal caso occorre fare tap su “Aggiornamenti” e poi “Esplora” o prestare attenzione “Trova canali“. Dalla relativa schermata che indicherà anche un elenco di canali attivi, ci si dovrà focalizzare sulla lente di ingrandimento e digitare compiendo direttamente la propria ricerca. Infine basterà fare tap su “Iscriviti” o sul segno “+”.

LEGGI ANCHE: Il Fisco sbarca su WhatsApp: l’AdE ha creato un canale per i contribuenti

Come detto, anche diverse squadre di calcio di Serie A (e non solo) sono presenti su WhatsApp tramite i Canali, e per trovarli ed iscriversi basterà seguire i passaggi sopraindicati, digitando nel campo di ricerca le propria squadra del cuore. Molte società hanno anche nel tempo informato i propri tifosi di tale novità postando un link diretto per l’iscrizione.

Al momento, le squadre della serie A che hanno un canale WhatsApp sono: Inter, Roma, Atalanta, Napoli, Fiorentina e Torino. E ancora, Monza, Genoa, Lecce, Verona e Cagliari e Salernitana.

Queste le squadre che emergono, da una relativa ricerca, al momento della stesura dell’articolo. Ovviamente altre squadre, che comunque sono presenti su diverse e numerose piattaforme social, oltre ai siti web ufficiali, dando la possibilità ai propri tifosi di ricevere aggiornamenti, novità, contenuti di ampio genere e così via, potrebbero poi decidere di aprire il proprio Canale sull’app verde.

Lascia un commento


Impostazioni privacy