Dove vengono prodotte le cucine Febal, marchio del Made in Italy

Le cucine Febal costituiscono un catalogo di classe per clienti che non badano a spese, garantendosi però un prodotto di alto livello. E la produzione è totalmente italiana.

Ingredienti per cucina poggiati su tavola di legno
Dove sono prodotte le cucine Febal? (Pixabay)

Scegliere una cucina nuova, significa sapersi orientare tra un’ampia varietà di marche, modelli e stili differenti. La cucina costituisce un ambiente di rilievo primario in una qualsiasi abitazione, e ciò sia per coloro che ne fanno un uso abituale – cimentandosi nella preparazione di piatti – sia per coloro che, invece, hanno poco tempo per cucinare o non amano stare ai fornelli.

Tra le più prestigiose aziende che propongono cucine al pubblico, abbiamo sicuramente Febal, un marchio che da decenni accompagna i consumatori con una tradizione fatta di qualità e attenzione ai dettagli.

Ebbene, c’è chi si potrebbe domandare dove sono prodotte le cucine Febal, d’altronde il loro aspetto è degno di nota e l’azienda, nel corso degli anni, ha esteso la vendita anche alle collezioni dedicate alla zona giorno e alla zona notte, per un’offerta davvero completa.

Di seguito scoprirai i dettagli sulla ‘nascita’ delle cucine Febal: chi realizza questi prodotti di classe indiscussa? E dove? Ecco cosa sapere.

Chi è Febal

Come spiega l’azienda nel suo sito web ufficiale, Febal è molto più che interior, oggettistica e complementi d’arredo. Posizionatasi da lungo tempo sul mercato internazionale, come una delle più prestigiose aziende nel settore delle cucine componibili di alta gamma, il suo marchio è divenuto simbolo di affidabilità, mentre il suo apprezzato design è un esempio tipico della qualità del made in Italy.

Febal Casa, fondata nel 1959, ha accompagnato più generazioni di consumatori. Dagli anni ’60 del secolo scorso, con la cd. Cucina Americana, simboleggiando la razionalità e il benessere economico, fino ai tempi odierni con prodotti iconici, materiali innovativi, e scelte di arredo coordinate su tutti gli ambienti dell’abitazione. Le sue offerte sono elevato livello e possono paragonarsi ad esempio alle cucine Ernestomeda.

Dove sono prodotte le cucine Febal

Se vuoi comprare una cucina ma sei incerto nella scelta tra marchi, molto probabilmente vorrai saperne di più anche sulle cucine Febal e sui loro creatori. Al contempo, se ne hai già una e sei soddisfatto, potresti voler approfondire l’argomento.

Ebbene, dando un’occhiata al sito ufficiale dell’azienda Febal Casa, possiamo scoprire che quest’ultima altro non è che un brand Colombini Group. Conseguentemente, i prodotti Febal Casa sono realizzati a San Marino, area in cui si trovano gli stabilimenti dell’appena citata società Colombini Group. Essa è il punto di riferimento per l’azienda e per tutto ciò che ruota attorno alla progettazione, all’innovazione e alla creazione di un prodotto accattivante e convincente.

Peraltro Febal nacque proprio nel decennio in cui lo stesso Gruppo fece il suo debutto nel mondo imprenditoriale italiano. Si tratta dunque di made in Italy al 100%: Colombini, in particolare, è leader riconosciuta nel settore dell’arredamento con i marchi Colombini Casa, Febal Casa, Rossana, Offic’è e Colombini Group Contract.

Cosa produce Febal oltre alla cucine?

La proposta è vasta e in grado di accontentare i clienti più esigenti e più attenti a design e finiture. Anzi, basta dare un’occhiata al sito web ufficiale dell’azienda, per rendersi conto che l’offerta Febal è davvero ampia. Oltre alle cucine classiche e moderne, troviamo infatti soggiorni, camere da letto e camerette.

Ce n’è davvero per tutti i gusti, con soluzioni di diverse fasce di prezzo e in grado di incontrare desideri e ambizioni di tutti i possibili clienti. Ciò che Febal presenta al pubblico va dunque ben oltre la singola cucina, come ora vedremo.

Eleganza, qualità dei materiali, comfort e design di prim’ordine

Scegliere una cucina Febal o un altro prodotto dell’azienda, significa puntare su un brand che conosce bene l’importanza del dettaglio nell’arredamento. Come indica Febal nel suo sito ufficiale, l’esclusività dell’eleganza si esprime con l’offerta cd. Total Living e con l’uso di finiture, accessori e materiali calibrati senza eccessi.

In altre parole, chi sceglie prodotti Febal che – come abbiamo ricordato sopra – sono realizzati presso gli stabilimenti Colombini Group, potrà contare su un Total Living in grado di donare agli ambienti domestici uno stile unico e inconfondibile. Esso garantirà sia versatilità che scalabilità su più fasce di prezzo in tutta la sua gamma.

Non offerte per tutte le tasche – non si tratta di cucine low cost come quelle di Mondo Convenienza– ma soluzioni su misura e attenzione totale alle richieste dei clienti. Le cucine Febal costituiscono prodotti di design con uno stile contemporaneo, in virtù di collaborazioni mirate con designer e studi di architettura di comprovata fama.

L’offerta Febal: dalla produzione alla consulenza post vendita

Le cucine Febal, prodotte a San Marino presso gli stabilimenti Colombini Group, non lasciano nulla al caso. Chi ha intenzione di comprarne una, non soltanto sceglierà un prodotto di qualità elevata e sinonimo di ‘made in Italy’, ma anche potrà contare sulle attività collaterali alla proposta al pubblico ed alla vendita. Ci riferiamo ai consulenti d’arredo del marchio, i quali ascolteranno le esigenze dei clienti al fine di proporre soluzioni efficaci, anche in caso di dimensioni non standard e angoli fuori squadro.

Pertanto la qualità dell’offerta è davvero ‘totale’: dalla fase di progettazione e realizzazione a quella di vendita ed assistenza, tutto ha rilievo – e ciò per espressa volontà di un’azienda che fa capo ad un Gruppo stimato e dalla lunga storia, che mette sempre al primo posto le volontà di una clientela variegata e desiderosa di fare un ottimo acquisto.

Gli interessati ad acquistare una cucina Febal nei punti vendita potranno trovare non soltanto disponibilità e cortesia, ma anche professionalità. Consulenti specializzati ed interior designer saranno pronti a sostenerti e guidarti nella scelta, nella progettazione e nell’acquisto dell’arredo.

Ciò che viene prodotto negli stabilimenti Colombini Group sarà dunque adattato alle richieste del cliente, che potrà valutare la modulistica, farsi redigere dei progetti su misura e trovare la giusta personalizzazione dei prodotti – a seconda delle dimensioni degli ambienti da arredare.

In sintesi: con Febal l’assistenza è pre e post vendita, parte dal sito e arriva al punto vendita e, di seguito, al singolo cliente.

Lascia un commento


Impostazioni privacy