Cucina Mondo Convenienza: è davvero così conveniente? Il prezzo dei modelli in vendita

Scopri i prezzi dei modelli tra cui scegliere una cucina Mondo Convenienza: costi, caratteristiche e fattori che incidono sul prezzo.

Quanto costa comprare una cucina Mondo Convenienza? È la domanda che si pone chi vuole dare un tocco di novità alla propria abitazione e a uno dei suoi spazi più importanti. Infatti, la cucina è una delle aree domestiche più frequentate, tanto che molto spesso il desiderio di ogni padrone di casa è quello di non badare troppo a spese per comporla. Vero è però che comprare una cucina, implica di dover sostenere costi non indifferenti e quasi mai al di sotto delle quattro cifre. Come fare allora a combinare le proprie aspirazioni in fatto di look della cucina con le esigenze economiche?

Ampolla contenente olio, rosmarino, aglio e pomodori
Mondo Convenienza offre soluzioni low cost ma di buona qualità, ecco qualche dettaglio (Informazione Oggi)

Ebbene, tra i marchi che negli ultimi anni stanno riscuotendo grande successo in Italia, c’è Mondo Convenienza. Il catalogo spicca per l’ottimo rapporto qualità prezzo, che rispecchia di fatto il nome dell’azienda. Ecco allora un po’ di prezzi che aiuteranno a capire come orientarsi per acquistare la cucina.

Quanto costa una cucina Mondo Convenienza?

Forse non tutti sanno che il range di prezzo di una cucina è davvero molto ampio, rispetto ai costi degli altri ambienti della casa (come ad es. il bagno). In linea generale, una cucina può costare da un minimo di 2.000 euro fino ad un massimo di 60.000 euro o anche di più. A fare la differenza è la personalizzazione, ovvero il ventaglio di opportunità per adattare il prodotto in base ai propri desideri: elettrodomestici, materiali usati, finiture, accessori e dimensioni sono tutte variabili che influenzano e compongono il prezzo finale.

Mondo Convenienza propone prodotti che non faranno concorrenza ai big della qualità in fatto di cucine, ma che – come accennato – sono adattissimi a chi cerca un ottimo compromesso tra qualità complessiva e costo finale. Possiamo affermare che una cucina completa Mondo Convenienza può costare soli 2.000 euro, ma in ipotesi di promozioni in corso – nient’affatto rare per la totalità dei marchi sul mercato – si può risparmiare anche la metà.

Vero è che si dovrà fare qualche piccola rinuncia in merito alla qualità e alla ricchezza degli accessori, che saranno di fascia medio-bassa rispetto ai concorrenti, ma il prodotto meriterà comunque considerazione e apprezzamento.

Ciò specialmente da parte di chi necessita di un ambiente funzionale e magari non passa troppe ore ai fornelli, a cucinare. Le cucine Mondo Convenienza, nei modelli top di gamma, possono arrivare a toccare i 12mila euro circa, restando dunque al di sotto dei prezzi massimi di altre aziende concorrenti, e confermando il target della clientela con capacità economiche moderate ed attenta al rapporto qualità prezzo. In media, dunque, una cucina di questa azienda costa circa 7mila euro.

Come scegliere una cucina Mondo Convenienza: prezzi e modelli

Sul web si trovano facilmente le informazioni per orientarsi nell’acquisto di una cucina Mondo Convenienza. D’altronde si tratta di un marchio molto popolare proprio per i prezzi bassi che propone e che invogliano non poche famiglie, in tempi di carovita e inflazione, a cercare offerte di discreto livello ma a costi contenuti.

Mondo Convenienza spiega che il prezzo di una cucina cambia a seconda del modello scelto in fase d’acquisto e in relazione alla tipologia: si può scegliere tra la composizione libera, per realizzare una cucina su misura dei propri spazi ed esigenze, e la composizione fissa. Ebbene, le cucine di quest’ultima partono da circa 700 euro fino ad arrivare a oltre 1.700 euro, tuttavia anche questo produttore tiene a precisare che i prezzi scendono se ci sono sconti oppure offerte nel periodo di riferimento.

I prezzi per una cucina a composizione libera, invece, sono tipicamente più alti perché tengono conto della fase di progettazione con un consulente d’arredo, e sono legati alla configurazione e dal modello scelto in fase di progettazione. In questi casi la spesa finale salirà e potrà essere pari a svariate migliaia di euro, ma il risultato finale sarà personalizzato.

Per avere un’idea delle cucine più gettonate proprio per il costo ridotto, possiamo citare ad es. il modello Stella che viene venduto a 990 euro circa, oppure il modello Zenit in commercio allo stesso prezzo. Salendo di poco troviamo il modello Urban venduto al prezzo di 1.030 euro circa oppure il modello Thea venduto al prezzo di 1.180 euro circa. Ovviamente per tutti i modelli sono disponibili vari colori. Questi sono soltanto alcuni esempi dell’economicità di spesa presso Mondo Convenienza.

Concludendo, le alternative di Mondo Convenienza sono sicuramente degne di nota, ma per saperne di più è sempre preferibile contattare direttamente un rivenditore del marchio, per avere un preventivo preciso in base alle proprie esigenze specifiche.

Lascia un commento


Impostazioni privacy