Quanto costa in media una cucina Lube? I fattori che si fanno sentire sul prezzo

Quanto costa una cucina Lube? Una panoramica sintetica sui costi in gioco e su alcuni interessanti prodotti del marchio 100% italiano.

Il piano di lavoro di una cucina con ingredienti alimentari

Quando si intende comprare casa oppure quando l’acquisto è già stato fatto, uno degli ulteriori costi da mettere in gioco è quello relativo alla cucina nuova. Si tratta di spese non indifferenti e corrispondenti ad almeno quattro cifre e, proprio per questo, nulla andrebbe lasciato al caso per orientare la propria scelta su un prodotto davvero convincente, ma anche compatibile con la propria idea di design e comfort. Anche le proprie disponibilità finanziarie avranno ovviamente un peso.

Oggi i marchi che propongono cucine di buona fattura sono davvero svariati, c’è molta concorrenza e i prezzi sono per tutti i gusti. Di seguito faremo luce, in particolare, sui costi della cucine Lube, un’azienda italiana che produce cucine componibili e complementi d’arredo di qualità. Quanto vale in media l’acquisto di una cucina Lube? Vediamo qualche cifra interessante che aiuterà a capire come orientarsi in fase d’acquisto.

Quanto costa una cucina Lube?

Le cucine Lube sono accomunate dalla presenza di quattro fattori chiave: lo stile che abbina design ad innovazione, la scelta di materiali ecosostenibili, la lavorazione svolta con il minor spreco possibile, come pure il rapporto qualità prezzo che colloca questo marchio tra i più gettonati in Italia, come per esempio le cucine Stosa. In linea generale, il prezzo medio di una cucina cambia in base alle variabili che la compongono, e con cui può essere personalizzata. Anche la qualità dei materiali e il prestigio dei marchi (elettrodomestici di fascia alta), fa la differenza.

Indicativamente, una cucina economica ha un costo medio pari a 1.500 o 2.500 euro, ma nonostante il basso costo sarà dotata di tutte le funzionalità di base. Salendo, vi sono le cucine di livello medio, con un costo tra i 10.000 o 15.000 euro e in questo caso i materiali, gli elettrodomestici e gli accessori sono di livello più elevato, garantendo maggior durata nel tempo. Le cucine di fascia alta, invece, hanno un costo medio che può anche toccare quota 40.000 euro.

Se ci si interroga sul costo di una cucina Lube, rispondiamo che si sta pur sempre parlando di cucine di fascia tendenzialmente media, con costi che potranno oscillare in un range 4mila-20mila euro. Ad es. una cucina Lube classica di dimensioni standard potrebbe avere un costo di base sui 5.000 euro circa, ma se entrano in gioco materiali di elevata qualità o accessori ulteriori, il costo potrebbe anche oltrepassare i 10.000 euro. Inoltre, il costo medio di una cucina Lube può collocarsi sui 10-12mila euro.

I prezzi e modelli in catalogo per scegliere una cucina Lube

Un prodotto molto interessante, e dalla linea classica, è la cucina Lube modello Agnese: il prezzo può oscillare tra i 5mila e i 10mila euro ma l’effettivo costo dipenderà da più fattori come la dimensione, i materiali per la realizzazione del prodotto, gli accessori aggiuntivi. Anche il luogo d’acquisto potrà avere rilievo, come pure la presenza di eventuali promozioni temporanee. Ciò che spicca delle cucine Agnese è la bellezza e la forza del legno massello per una cucina dal sapore classico, come spiega la stessa azienda produttrice nel suo sito web. Il prodotto non manca altresì di modernità negli accessori e nei materiali, che lo contraddistinguono e che donano praticità d’uso.

Vi è poi il modello di cucina Lube Georgia, il cui prezzo può cambiare anch’esso in rapporto a diversi fattori come le dimensioni, i materiali usati, le finiture e le funzionalità supplementari. In via puramente indicativa, possiamo affermare che una cucina Lube Georgia di dimensioni standard, con materiali di qualità media, potrebbe avere un prezzo sui 5.000-8.000 euro. Ma come accennato, le personalizzazioni di materiali ed elettrodomestici sono svariate e il prezzo finale del prodotto può davvero cambiare molto, in base alle proprie esigenze specifiche.

Ci sono anche le Creo Kitchens di Lube, ovvero prodotti di un brand giovane ed innovativo che realizza cucine moderne e classiche, 100% made in Italy, di grande qualità e a costi del tutto competitivi. Pur essendo di fascia medio alta, si tratta di cucine che si possono periodicamente trovare in promozione anche scontate a metà prezzo.

Ricordiamo infine che, oltre alle cucine, il marchio Lube propone altresì mobili per la zona living, agevolmente abbinabili con l’ambiente cucina, ed una estesa varietà di tavoli e sedie, in legno, metallo e vetro. Altro aspetto chiave attiene al fatto che i suoi prodotti sono pensati e realizzati per concentrarsi del tutto sulle esigenze di chi vive giornalmente nell’ambiente domestico. E’ comunque sempre preferibile contattare direttamente un rivenditore Lube per avere un preventivo preciso in base alle proprie esigenze specifiche.

Lascia un commento


Impostazioni privacy