WhatsApp sorprende gli utenti con 2 aggiornamenti: le novità non mancano

Arrivano novità per gli utenti WhatsApp con ben 2 aggiornamenti in rapida successione: ecco cosa cambia e dettagli

Non smette di sorprendere e conquistare l’attenzione dei suoi tantissimi utenti, la nota ed amata piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp, con novità tese a migliorare ed arricchire la propria proposta.

WhatsApp, arrivano 2 novità per gli utenti, cosa cambia
2 novità per gli utenti WhatsApp, occhio agli aggiornamenti -informazioneoggi.it

Una buona fetta del successo e della popolarità di WhatsApp, di certo si lega anche alla costanza di aggiornamenti operati dal team di sviluppo, che porta a modificare, migliorare ed introdurre funzioni che rendono sempre migliore l’esperienza d’uso utente.

Si tratta di un lavoro infatti costante che mira a risolvere eventuali problemi o apportare per l’appunto novità, il tutto passando prima per l’app che è riservata alla fase dei test.

Un fatto curioso è quanto successo di recente, con la versione dedicata agli sviluppatori della piattaforma che avrebbe avuto non uno ma ben due aggiornamenti a stretto giro. WhatsApp beta infati avrebbe avuto 2 nuove versioni, ambedue per Android.

Si tratta dalla versione 2.23.15.4 e della 2.23.15.6, un aspetto che ha suscitato la curiosità di molti utenti che si son domandati la ragione dell’introduzione di una nuova release subito dopo l’altra.

Ma quali sono le novità in questione? Ecco di che si tratta

WhatsApp Beta, ecco le due novità: nuova interfaccia e occhio al pacchetto di avatar animati

Stando alle recenti indiscrezioni di qualche settimana fa, vi sarebbe state l’intenzione da parte del team di sviluppo di WhatsApp di dar vita aduna nuova interfaccia utile per quel che concerne le community dell’app di messaggistica istantanea.

Occhio alle 2 novità WhatsApp, ecco cosa cambia e cosa sapere
Novità WhatsApp Android, tutti i dettagli -informazioneoggi.it

Andando più nel dettaglio, l’attenzione avrebbe riguardato in particolare il gruppo d’annunci, utile per mettere in evidenza che si sta impiegando la chat dove soltanto amministratori o poche persone possono mandare messaggi.

Proprio tale aspetto e novità riguarda la prima delle 2 versione giunte in poco tempo. Ciascun messaggio, in virtù di tale nuova interfaccia, occupa lo schermo in tutta la propria larghezza. Dunque, si mostra per bene l’icona del soggetto che lo scrive.

Si tratta in sintesi quindi un miglioramento importante inerente la leggibilità del contenuti postati.

Passando poi alla seconda versione giunta, ad arrivare è un pacchetto di avatar non usuale, visto che la piattaforma avrebbe introdotto quelli animati, in linea con le recenti parole oggetto di annuncio di Meta.

Una novità che potrà donare maggior interesse alle conversazioni e contribuire ad arricchire l’esperienza comunicativa dei contatti.

Ma le novità e gli spunti di interesse in orbita WhatsApp non finiscono qui, visto che, come detto, il lavoro del team di sviluppo è costante.

Al riguardo, occhio infatti alla novità “link with phone number per Android, ma anche al trasferimento chat di WhatsApp mediante QR CODE: come funziona, i passaggi semplici per riuscirci in modo facile e veloce.

Lascia un commento


Impostazioni privacy