Esultano gli utenti, arriva il trasferimento chat WhatsApp tramite QR CODE

Una novità importante ed estremamente pratica, quella che si lega al trasferimento chat di WhatsApp mediante QR CODE: come funziona

Sono tantissimi gli aspetti che destano attenzione e curiosità, quando si parla in generale dell’amata app di messaggistica istantanea WhatsApp: in questo specifico caso, l’aspetto innovamento ha a che fare col trasferimento delle chat mediante una nuova possibilità.

Whatsapp novità trasferimento chat, cosa cambia
Trasferimento Chat WhatsApp cosa cambia e novità -informazioneoggi.it

Il successo e la popolarità di WhatsApp sono assoluti, essendo l’app in questione un vero e proprio punto di riferimento per quanto concerne la messaggistica istantanea. Di certo, parte di tale successo si lega anche all’attenzione e ai costanti aggiornamenti, al lavoro meticoloso degli sviluppatori.

Novità che di volta in volta sono tese a migliorare, modificare ed introdurre possibilità, opzioni e feature sempre diverse per gli utenti.

In tale specifico caso, la novità è molto pratica, poiché si parla del trasferimento delle chat WhatsApp, operazione che può richiedere parecchio tempo e che prevede taluni passaggi non proprio intuitivi magari per chi non è molto addentro agli strumenti tecnologici.

Ora però le cose cambiano, vista l’implementazione di una funzionalità che renderà tutto più semplice, ovvero il trasferimento chat WhatsApp mediante QR Code.

Gia da un po’ di tempo a questa parte circolavano voci in merito a tale funzione che avrebbe permesso il passaggio delle chat mediante codice QR, tuttavia ora la notizia è ufficiale, visto che vi è stato l’annuncio da parte di Zuckerberg, tramite un post su Facebook.

Trasferimento chat WhatsApp con QR CODE: come si fa e come funziona

Il trasferimento delle chat WhatsApp mediante QR CODE sarà dunque possibile per l’utenza che impiega la famosa e popolare piattaforma tramite un dispositivo Android. In tal modo, dunque, gli utenti potranno per l’appunto trasferire le conversazioni di WhatsApp ad un altro telefono in modo diretto.

occhio alla novità whatsApp sul trasferimento chat con QR CODE
trasferimento chat whatsapp con Qr code, come funziona -informazioneoggi.it

Dunque, non sarà necessario il passaggio precedente legato ad archiviare le chat stesse su Google Drive. La novità quindi comporta di poter saltare un passaggio intermedio, il quale, come alcuni di certo sapranno, poteva richiedere tempo per giungere al termine.

Ma come funziona il trasferimento delle chat WhatsApp tramite QR CODE? Il funzionamento è semplice, e basta impiegare per l’appunto un codice QR mostrato sul telefono primario, che andrà inquadrato da quello su cui si intende trasferire le conversazioni.

Per averlo è sufficiente recarsi su Impostazioni, poi fare tap su Chat e infine su Trasferisci chat utente.

L’operazione è sicura dal momento che i dati sono trasmessi da device a device, senza venir archiviati in cloud. Inoltre, i passaggi hanno luogo attraverso la crittografia end-to-end.

L’operazione richiede una connessione Wi-Fi.

Restando in tema WhatsApp, una domanda che molti si pongono spesso è perché non si vede l’ultimo accesso di qualcuno: tutti i dettagli da conoscere al riguardo.

Lascia un commento


Impostazioni privacy