Le spiagge più belle in Italia con mare cristallino dove trascorrere giorni in pieno relax, paradisi da visitare

Quali sono le spiagge italiane più belle secondo il The Guardian: ecco la classifica e i dettagli delle località

Le spiagge italiane più belle, sono tantissime e legate a località mozzafiato, dei veri e propri paradisi terrestri: The Guardian, il noto quotidiano britannico ha stilato la classifica delle migliori cinque, ecco di quali si tratta.

Mare
Informazione Oggi

L’estate si avvicina e inizia a crescere la voglia di tuffarsi a mare, di godere delle bellezze delle località, della sabbia sulla spiaggia, del sale marino sulla pelle. The Guardian ha indicato quelle che sono ritenute quali le spiagge italiane più belle da vedere quantomeno una volta nella vita.

Nella classifica vi è San Michele in Sirolo, nel Conero, nelle Marche. È la pia grande ed è caratterizzata dalla sabbia fine, dal bianco delle falesie di roccia e non solo. Spazio anche al verde della pineta e, ovviamente, l’azzurro mare.

Grande suggestività si lega alla spiaggia, dal momento che è all’interno del parco regionale de Monte Conero.

Anche Punta Suina, a Gallipoli in Puglia, è tra quelle più belle. Acqua cristallina, macchia mediterranea e scogliera bassa per tale splendida località, da godersi al massimo al tramonto.

La spiaggia viene alternata con zone rocciose e piccole cale, in alcune zone della costa l’acqua è maggiormente calda che in altre.

Spiagge italiane più belle: Sa Colonia a Chia, Calamosche e Sperlonga

Proseguendo con la classifica delle 5 spiagge italiane più belle secondo The Guardian, vi è Sa Colonia a Chia, in Sardegna. Sabbia soffice e davvero bianca, acqua turchese e località perfetta per gli amanti delle immersioni, in virtù di fondali ed acque limpide.

Stesso discorso per gli amanti della natura, si pensi che nello stagno di Spartivento nidificano e vivono svariate specie rare.

Non può mancare la Sicilia, con Calamosche, all’interno della riserva naturale di Vendicari, raggiungibile compiendo un tratto a piedi. Occorre anche esser muniti di acqua e viveri, visto che essendo in una riserva naturale, non vi sono servizi. Ma la bellezza è mozzafiato.

Nella classifica spazio anche alla spiaggia di Sperlonga, nei pressi del promontorio del Circeo. Sabbia dorata, e bandiera blu da più di 20 anni. Per gli appassionati di sport, vi sono club di vela, scuole di kitesurf e non mancano gli stabilimenti.

Dunque, paradisi in terra in Italia, a portata di mano, per godersi bellezza, relax, sport, natura, senza dover necessariamente andare o comunque pensare a mete lontane, come nel caso dei Caraibi. L’Italia è ricca di proposte mozzafiato, dal grande fascino, come si evince anche dalla classifica in questione delle spiagge più belle.

Passando poi al tema viaggi, occhio al metodo per volare a prezzi bassi: cosa c’è da sapere, il trucco per riuscirsi senza spendere un capitale.

Lascia un commento


Impostazioni privacy