Whatsapp: arrivano tante novità importanti per gli utenti, alcune renderanno felice l’utente

Occhio alle tante novità in arrivo per gli utenti Whatsapp che riguardano diversi aspetti, dalla privacy alle chiamate e non soltanto

Whatsapp pronta a stupire i tantissimi utenti, tanto iOS che Android, con le tante novità e gli aggiornamenti pronti ad arrivare, inerenti diversi e vari aspetti dell’app di messaggistica istantanea. I dettagli a seguire.

Donna con smartphone
Informazione Oggi

Utenti felice, quelli di iOS e di Android che usano ogni giorno l’applicazione di messaggistica istantanea e che continuano a beneficiare dei tanti e costanti miglioramenti operati dal team di sviluppatori per accrescere l’esperienza d’uso della piattaforma.

In questo specifico caso, gli aspetti innovativi in questione riguardano la privacy e le chiamate, così come anche le community.

A rendere note le novità ci pensa WABetaInfo, il noto portale, a proposito della versione beta 2.23.9.73 della piattaforma per iOS, con una funzione notata, ovvero Privacy Checkup.

Quest’ultima consente a ciascun utente dell’app di aver accesso ad una panoramica dal maggior dettaglio a proposito delle impostazioni inerenti la privacy legata all’account.

In sostanza una via per poter rivedere e per gestire più velocemente tali elementi.

Whatsapp iOS e Android: novità per privacy, chiamate e community

Una volta aperto Whatsapp, chi avrà la funzione appena illustrata noterà un nuovo banner nella sezione alta del display, nelle impostazioni per la privacy. Dopo aver fatto tap sul banner, vi saranno vari collegamenti veloci in cui si potrà decidere chi può aggiungere il contatto ai gruppi, così come la gestione dei diversi contatti.

E, inoltre, decidere a chi mostrare le info. Al contempo, si potrà abilitare la scomparsa dei messaggi ed altro ancora. Attualmente, tutta la funzionalità si trova in fase di test.

Novità però, come detto, vi sono anche in ottica Android, che non resta a guardare. All’interno della versione beta 2.23.10.4 si trova la funzione che consentirà di evidenziare le chiamate in rosso, da parte di un numero di contatto o sconosciuto, qualora vi fosse una chiamata persa.

All’interno della versione beta 2.23.10.5, l’app di messaggistica vuol dare modo di menzionare i gruppi nella community. L’amministratore ha modo di far menzione dei gruppi che son legati alla community, all’interno del gruppo d’annuncio.

Ciò fare si che si potrà identificare in modo facile i gruppi, rendendo più semplice l’adesione qualora interessasse.

In conclusione, ulteriore funzione in fase di test si lega alla navigazione fra le diverse community, in virtù dell’organizzazione di sottogruppi cui si potrà accedere mediante uno specifico tasto. Questi alcuni dettagli sulle novità, ma restando in ambito Whatsapp, occhio anche agli aspetti da conoscere sui tablet e cosa cambia con la funzione side-by-side.

Inoltre, coloro che notassero lentezza, oppure rallentamenti a proposito dell’app di messaggistica instantanea, possono provare una soluzione facile ed intuitiva per risolvere i problemi.

Lascia un commento


Impostazioni privacy