Nuova funzione WhatsApp destinata a stravolgere le nostre abitudini, piace a tutti

Una nuova funzione WhatsApp è in corso di test da parte degli sviluppatori. Presto il nostro modo di comunicare sarà ancora più comodo.

Non finisce di stupire la App più utilizzata al mondo: presto la nuova funzione sarà disponibile per tutti i dispositivi Android e iOS.

nuova funzione WhatsApp
InformazioneOggi

Parliamo della possibilità di far diventare testo un messaggio vocale: qualcosa che tutti abbiamo sempre desiderato e che a breve diventerà realtà.

Già da quando c’è la possibilità di inviare alcuni byte con la nostra voce (era il 2013) si è arricchito il ventaglio di utility confortevoli. Non sempre, infatti, possiamo stare a digitare sul cellulare, soprattutto se si tratta di messaggi dal contenuto complesso. Inoltre, non dimentichiamocelo, l’audio vocale diminuisce il rischio di distrazione, anche se stiamo percorrendo un tratto di strada a piedi.

Da ora in avanti chiunque potrà inviare un messaggio vocale ma se il destinatario non può ascoltarlo potrà trasformarlo in testo, e leggerlo con comodo senza disturbare nessuno. O, cosa ancora più importante, senza sentirsi violato nella privacy.

Quando arriva la nuova funzione WhatsApp?

Il vantaggio, ci immaginiamo subito, sarà ancora maggiore per quanto riguarda le questioni di lavoro. Non dovremo più stare ore e ore a digitare le comunicazioni ma potremo parlare liberamente e l’App farà il resto.

Tra le altre cose ricordiamo che gli sviluppatori hanno da poco corretto un errore madornale su un’altra funzione, quella dei sondaggi. La funzione, lanciata con successo, aveva subito mostrato alcune criticità: infatti l’utente poteva esprimere senza limiti più preferenze e più volte, fattori che andavano a compromettere potenzialmente la “bontà” del sondaggio scelto.

Adesso che è tutto risolto, non ci resta che aspettare un ulteriore aggiornamento, quello che aggiungerà la traduzione dei vocali in messaggi di testo. Dalle fonti attendibili come WABetaInfo, sappiamo che al momento è disponibile la versione beta di iOS v2.23.9.70.

I tester daranno i loro feedback, necessari affinché vengano fuori eventuali bug che potranno poi essere completamente risolti. Presto la versione beta sarà disponibile anche per i dispositivi Android.

E non è tutto, perché insieme a questa bella novità, alcuni rumors ci annunciano un’altra nuova funzione, che permetterebbe anche la modifica dei suddetti messaggi una volta che sono stati inviati.

Ricordiamo, a questo proposito, che Twitter aveva limitato la funzione di “modifica” agli utenti premium dell’abbonamento Blue, mentre WhatsApp sta lavorando all’aggiunta delle opzioni a livello gratuito. La “lotta” tra App, piattaforme e Social è in continua evoluzione, basti pensare a l successo che sta riscuotendo Bluesky, il social creato dall’ex CEO proprio di Twitter.

Impostazioni privacy