Whatsapp ‘corre ai ripari’, modifica una funzione recente: importante novità

Whatsapp pronta ad intervenire per modificare una recente funzione di grande interesse per gli utenti: cosa può cambiare e di che si tratta

Non smette di aggiornarsi la nota app di messaggistica instantanea Whatsapp che in questo casi è pronta ad agire su una importante funzione arrivata di recente.

Uomo che indica telefono con logo whatsapp alle spalle
InformazioneOggi

Whastapp, nota ed amatissima applicazione usata da tantissimi utenti in giro per il mondo, ogni giorno, è sempre attenta e concentrata su aggiornamenti, funzioni ed elementi che possano migliorare l’esperienza d’uso utente.

Si tratta di un’applicazione presente su un numero incredibile di smartphone e che consente, al pari di altre app, di comunicare a distanza da ogni parte del mondo, in modo veloce e pratico. Il tutto, non limitandosi ai messaggi testuali, ma permettendo anche quelli vocali, così come elementi multimediali, file e quant’altro.

Come i più attenti sapranno, di recente è arrivata una nuova funzione, ovvero quello della sondaggi, apparsa su tutte la piattaforme. Se in un primo momento infatti la funzione ha riguardato Android ed iOS, in seguito ve ne è stata disponibilità anche su Windows e MacOS.

Apprezzata ed amata la possibilità di poter compiere sondaggi, porre interrogativi e riceverne risposta, ma c’è chi ha notato un particolare che non è stato apprezzato da taluni. E proprio su tale aspetto potrebbe intervenire Whatsapp.

WhatsApp sondaggi, si lavora alla novità: risposte multipla o singola

Gli utilizzatori di Whatsapp, e nella fattispecie della funzione legata ai sondaggi, si saranno accorti della possibilità di poter dare più di una risposta.

Un aspetto che, come detto, non è piaciuto a tutti, visto che in tal modo si potrebbe poi finire per creare confusione ed incomprensioni, a propositi degli interrogativi posti in fase di sondaggio e relative risposte.

Ecco che, a quanto pare, l’app di messaggistica è al lavoro per portare delle modifiche, secondo quanto emerge dalla versione beta  2.23.6.16, rilasciata sul Play Store. Si tratta della possibilità di fornire una sola risposta ai sondaggi.

È bene rimarcare che si sta parlando di una novità di cui non vi è ancora disponibilità per i beta tester. Tuttavia, come di sovente succede, a trovare all’interno del codice le traccie di tale possibile futuro cambiamento è WABetaInfo. Una modifica che, si può presumere, possa esser inserita in una realase successiva.

Sondaggi, sarà l’utente a scegliere

Aspetto che rende il tutto più interessante si lega al fatto che tale limitazione ad una sola scelta potrà esser eventualmente decisa da chi fa partire il sondaggio.

In sostanza, ciascuno potrà via via decidere se dar via ad un sondaggio a risposta multipla oppure singola. Ciò è possibile semplicemente andando ad attivare il toogle corrispondente, quando si crea il sondaggio stesso. Qualora resti disattivato, i membri delle chat potranno compiere voti per una o un numero maggiore di opzioni.

Per quanto riguarda Android si può ritenere che il rilascio sulle versione stabili sia vicino, spiega Hd Blog. Ma la novità potrebbe coinvolgere anche iOS a breve, considerando l’introduzione della possibilità di limitare i sondaggi ad una sola risposta in relazione all’aggiornamento beta 23.6.0.72 cui vi è disponibilità su TestFlight.

Ma le curiosità e gli aspetti da approfondire per tutti coloro che amano ed usano le app di messaggistica non finiscono qui, e anzi riguardano tanti e diversi aspetti su cui saperne di più.

Si pensi, ad esempio al Whatsapp e messaggio “11:11”: cosa significa e perché lo si riceve. Oppure alla novità Telegram per iPhone che aumenta la durata della batteria.

Lascia un commento


Impostazioni privacy