Poste italiane, grande novità per questi cittadini: arrivano 5 nuove cassette smart 2.0

Preziosa novità per i cittadini a proposito di cinque nuove cassette smart 2.0 in arrivo grazie a Poste Italiane: dove e dettagli

Buone notizie per i cittadini del Sannio in virtù dell’arrivo di nuove cassette smart 2.0, atto che conferma l’impegno di Poste Italiane nei confronti del territorio.

Ragazza che guarda in basso e testo "poste italiane - cassette smart 2.0"
Informazione Oggi

Poste infatti, anche nell’ottica della riqualificazione urbana ha iniziato a sostituire ed installare cinque nuove cassette, nella provincia di Benevento.

Il processo di sostituzione ha avuto inizio nei Comuni di Ponte e Montesarchio, nei luoghi di Faicchio, con due cassette. Poi, di Cerreto Gannito, Ceppaloni e San Leucio del Sanno. Le precedenti cassette sono state sostituite con le nuove, smart.

Per quanto attiene la provincia di Benevento, nel complesso vi sono duecento cassette rosse, spiega Ntr 24. Di queste, cento trentacinque si legano a piccoli comuni, invece le altre sessantacinque sono ubicate all’interno dei centri dalla maggior grandezza, oltre che nel capoluogo di provincia.

Le nuove cassette apparentemente sembrano uguali alle precedenti, eccetto per una dimensione un pochino minore. Per quanto riguarda invece l’interno, è presente di fatti un centro che raccoglie, elabora e trasmette dati.

Poste Italiane, nel Sannio 5 nuove cassette smart 2.0: più efficienza e minor impatto sull’ambiente

Le suddette cassette infatti hanno la tecnologia IOT e dei sensori in grado di occuparsi della rilevazione della temperatura, dell’umidità, della pressione atmosferica, ma non solo. Possono rilevare anche la quantità delle polveri sottili e il biossido d’azoto che vi è nell’area di interesse.

Ogni dato viene aggiornato con costanza ed indicato sul portale Poste Italiane – piccoli Comuni, in aggiunta alle medie del mese, del semestre e dell’anno.

Un altro aspetto positivo che si lega alle cassette smart 2.0 riguarda il fatto che possono inviare info ai portalettere in merito a quanta corrispondenza vi sia all’interno.

Un elemento che va a ridurre l’impatto sull’ambiente, evitando che il portalettere vi passi qualora la cassetta fosse vuota. Di riflesso, le cassette dunque rendono maggiormente efficiente anche il lavoro del medesimo portalettere.

Una volta conclusa la fase di sperimentazione, con più di quattrocento cassette smart che son state installate nel Paese, di cui trecento nei piccoli Comuni, ora si continua ad installare le cassette postali 2.0. Quest’ultime saranno, all’incirca seicento cinquanta nella Penisola.

Cambiando argomento, pur però restando nell’ambito di Poste Italiane, non tutti sanno della nascita di Punto Poste Casa & Famiglia, servizio importante per i cittadini. Al contempo, per gli interessati, occhio all’offerta Supersmart Premium: qui una simulazione del rendimento.

Lascia un commento


Impostazioni privacy