Coop cerca personale in varie sedi, anche senza esperienza e diploma: candidati, fai in fretta

La Coop è, attualmente, alla ricerca di nuovo personale da aggiungere a quello vecchio presso alcune varie sue sedi in giro per l’Italia.

In tal caso possiamo già fare una precisazione: il marchio Coop sta cercando queste nuove unità prevalentemente nelle sue sedi collocate tra il Nord ed il Centro Italia.

sfondo rosa uomo con carrello pieno di prodotti
InformazioneOggi – Lavoro sedi Coop

Conoscendo u po’ meglio quella che una realtà che spesso viene frequentata dagli italiani, Coop non è un normale supermercato. Stiamo parlando, infatti, di un marchio sotto cui sono raggruppate varie cooperative italiane le quali, a loro volta, sono composte da supermercati ed ipermercati. La Coop è maggiormente diffusa nel Nord e nel Centro, anche se, dobbiamo ammettere, che una piccola presenza vi è anche nel Sud e nelle sue isole.

Il marchio è uno dei brand leader nel settore della Grande distribuzione organizzata e si occupa di garantire ai consumatori l’acquisto di alimenti, ma anche di beni di largo consumo. Per quanto riguarda un discorso più economico, sappiamo che due anni fa, ovvero nel 2021, il marchio ha fatturato ben 14,3 miliardi di euro. La società di cooperative è stata fondata a Roma nel lontano 1967 e oggi ha la sua sede principale a Casalecchio di Reno, in Emilia Romagna.

I profili ricercati nelle varie sedi Coop, cominciamo da Coop Nord Ovest

Nella Regione della Liguria si cercano degli Addetti Prestito Sociale e degli Addetti alle Vendite – personale stagionale. Poi, in Lombardia si ha bisogno di Allievi Responsabili di Negozio, di Responsabile del Personale di Area, Farmacista e di Responsabile di Negozio.

Detto ciò, entriamo nelle città vere e proprie. Nei pressi di Milano, nella Pescheria Borromeo si cercano Addetti/e Bar-Ristoro, a Bussero un Addetto Qualificato Banco Salumeria. A Vercelli si ha bisogno di un Addetto/a Customer Care e di un Impiegato Area Fatturazione.

Nella città di Torino e nella sua provincia si ha bisogno, rispettivamente, di Cuochi e personale di cucina e di un Responsabile di Negozio e di un Capo Reparto Gastronomia. Sempre a Torino si ha bisogno di un Capo Reparto Macelleria, come anche a Pinasca, e di Camerieri .

Ad Arenzano, in Provincia di Genova, si cercano un Assistente Carni-Pollame e Pescheria e un Capo Fila Freschissimi. Poi a Voghea, invece, un Addetto Libero Servizio 

A Bra è richiesto un Capo Reparto Banco Taglio, ad Oleggio un Capo Reparto Macelleria, a Novara un Impiegato Data Scientist Novaaeg. In Provincia di Novara si chiede un Referente Gastronomia ed un Capo Reparto Grocery.

Nella Regione del Piemonte è richiesto un Capo Settore Freschi Ipermercato ed un Farmacista presso le sedi Coop di Luino, Tradate, in Liguria e vicino Torino. A Lecco, Varese, Bergamo, Milano, Lodi e Monza, invece, si cerca un Banconista Macelleria.

A Cuneo, Alpignano, Mondoví, Treviglio, Borgosesia, Peschiera Borromeo, Biella, Bonola e Brescia  si cercano degli Addetti alle Vendite. Mentre a Carasco, Sarzana, Genova, La Spezia, Albenga e Savona, Mondoví si cercano degli Allievi Capo Reparto di Ipermercato.

E nelle sedi Coop del Centro Italia?

In questa area della nostra penisola si cercano Addetti Reparto Gastronomia ed un Impiegato Marketing centro direzionale rispettivamente a Perugia e Castiglione de Lago. Mentre a Valmontone un Addetto Pescheria.

Come si svilupperanno le selezioni e cosa devo fare per potermi candidare alle offerte?

Tutti coloro che sono interessati ai profili ricercati dalle varie sedi Coop poco prima elencate, possono dare un’occhiata a questa pagina, appositamente dedicata alle carriere.

La stessa è divisa in varie aree in base alle zone della nostra Italia ed è possibile ricercare e visualizzare le proposte ritenute più attinenti alla propria formazione.

Una volta fatto questo, basterà seguire passo dopo passo cosa il sistema ci chiede di fare ed inserire, ad un certo punto, il curriculum vitae.

Per quanto riguarda le selezioni, non sappiamo come la Coop deciderà di avvertire i candidati.

Ci sono altre offerte interessanti?

Nel caso in cui queste proposte, poco prima elencate, non siano in grado di suscitare grande interesse, ne segnaliamo delle altre.

Il Comune di Milano, ad esempio, sta cercando diversi collaboratori dei servizi tecnici.

Oppure, degno di nota è l’annuncio di Bofrost, il quale ha bisogno di figure come il promoter, il venditore ed il magazziniere.

Lascia un commento


Impostazioni privacy