Whatsapp l’incredibile ‘segreto’ di chi riceve il numero 11:11

Qual è il significato del messaggio in codice 11:11 su Whatsapp, perché lo si riceve e cosa significa: molti lo ignorano

Potrebbe capitare di ricevere in chat su Whatsapp un messaggio, apparentemente incomprensibile, che comprende un numero, ovvero “11:11”: ecco cosa significa.

whatsapp
InformazioneOggi

Quando si parla della nota ed amatissima app di messaggistica istantanea Whatsapp, le curiosità, gli spunti e talvolta anche gli interrogativi non mancano mai.

Si tratta, come ben noto, di una delle applicazioni dal maggior successo in generale, e di certo si parla di un punto di riferimento dal punto di vista delle messaggistica istantanea.

Ogni giorno, è un numero incredibile di utenti ad impiegarla in tutto il mondo, e tanto per scambiare messaggi, testuali o vocali, quanto nel caso di contenuti multimediali, file allegati e così via.

Al contempo, il successo si lega anche al fatto che il relativo impiego avviene nel privato, ad esempio in famiglia, con gli amici e così via, ma anche in ambito lavorativo, tra colleghi ad esempio.

Ecco che proprio in virtù di tale ampio uso, gli spunti e le curiosità non mancano mai. In questo caso, qualora si ricevesse un messaggio recante il numero “11:11”, ecco di cosa si tratta e il significato nascosto dietro il messaggio – codice.

Whatsapp significato”11:11″: il messaggio in chat

Whatsapp dunque, come detto, è impiegato anche come mezzo per contattare le persone care, amici e conoscenti. E così come succede in altri casi, via via anno dopo anno i giovani che lo usano, sviluppano modi diversi per esprimersi, anche mediante numeri e simboli.

Una sorta di messaggio-codice, dunque.  Questo, il significato di “11:11”. A spiegarlo è Depor, così come La Nacion. Gli utenti lo impiegano per comunicare vari sentimenti ed aspettative, ma non soltanto.

Si tratta in realtà di un messaggio affettuoso che si può ricevere da parte di chi prova affetto.

Questo, come nel caso di altre mode analoghe, hanno sempre dei significati. Anzitutto, lo si invia per esprimere e comunicare uno stato d’animo, un sentimento.

Inoltre, tale messaggio numerico si lega anche al mondo spirituale, dal momento che c’è chi condivide tali numeri, che hanno una coincidenza numerica, per esprimere un desiderio con lo scopo di esaudirlo. E ancora, c’è anche chi lo invia per comunicare o avvisare di una situazione in cui ci si trova, sia essa scomoda, felice oppure strana.

Significato del numero 1437

Tanti gli aspetti interessanti da approfondire quando si parla di Whatsapp, al centro sempre di aggiornamenti e miglioramenti da conoscere. Qui per saperne di più circa il silenziamento delle chiamate da sconosciuti, una preziosa novità anti-spam.

E ancora qui, la recente novità Beta centrale rispetto all’esperienza d’uso utente.

Tornando però al punto in oggetto, “11:11″, non è il solo caso, l’unico messaggio – codice numerico che si potrebbe ricevere via Whatsapp. Se questo potrebbe potenzialmente arrivare da ogni contatto, al di là della relazione, ve ne è un altro che è specificamente impiegato dai giovani come dichiarazione d’amore e per esprimere d’affetto.

Si tratta di “1437″.

È un numero per l’appunto usato particolarmente dagli adolescenti per dichiararsi o comunque comunicare i propri sentimenti. In giro sui social si legge che il numero “1437″ sta a significare “Ti amo per sempre”.

Il tutto si lega alle cifre e alla lingua inglese. Infatti:

  • “1” sta per “Io”, “I”;
  • “4” sta per “amo”, “love”;
  • “3” sta per “te”, “You”;
  • E infine “7” ha il significato di “per sempre”, “forever”.

Bisogna rimarcare che tale simbolo non si lega esclusivamente a Whatsapp, ma lo si può trovare inviare anche su Telegram, Messenger, SMS ed altre applicazioni di messaggistica. Dunque, non ci si sorprende qualora lo si notasse anche altrove.

Altresì tali messaggi sono diventanti noti anche su altri social, quali ad esempio TikTok, Facebook o Instagram. Con tanti che hanno voluto capirne di più e approfondire il significato, precedentemente ignorato.

Lascia un commento


Impostazioni privacy