Telegram, preziosa novità per iPhone sorprendente: la batteria durerà di più

Una importante novità per gli utenti iOS iPhone in relazione a Telegram che si lega alla maggior durata della batteria: i dettagli

C’è sempre grande attenzione quando si parla di tecnologia, app e smartphone, come nel caso ad esempio di Telegram, ed una novità preziosa inerente iPhone e batteria.

Telegram iPhone
InformazioneOggi

Sono tantissimi gli utenti che usano ogni giorno Telegram, popolare e nota app di messaggistica istantanea dalle mille funzioni, concorrente di una altrettanto e più nota applicazione, Whatsapp.

Entrambe, in concorrenza fra di loro, puntano sempre ad arricchire l’esperienza d’uso degli utenti e ad andare sempre più incontro alle esigenze degli utilizzatori.

Ad esempio, di recente si è parlato di Whatsapp con una novità in ottica anti – spam, con la possibilità di silenziare le chiamate dai numeri sconosciuti.

Se gli aggiornamenti e le novità dell’app ‘verde’ non mancano, al contempo Telegram non resta a guadare e in tal senso va approfondito il recente aggiornamento che risulterà molto interessante per l’utenza Apple. Dopo le novità arrivate infatti circa il risparmio energetico per MAC, l’aspetto principale dell’update ha a che fare con la stessa opzione.

Questa però è pronta ad arrivare sui device mobili che montino il sistema operativo della mela, e dunque iPhone ed iPad.

Telegram e risparmio energetico iPhone: cosa cambia per batteria e durata

Nel dettaglio, così come riguarda il desktop, anche sui dispostivi mobili Apple si avrà modo di poter impostare l’entrata in funzione di un elemento che sarà molto apprezzato e gradito.

Si tratta del risparmio energetico nel momento in cui si va a raggiungere una determinata percentuale di batteria restante.

Partendo da tale situazione infatti, l’utente iPhone avrà modo di poter personalizzare tale modalità. L’utente potrà compiere la propria scelta manualmente in merito a quanto andrà ad incidere rispetto ad animazioni ed effetti.

Ma dove e come fare per beneficiare della opzione del risparmio energetico Telegram su iPhone per risparmiare la batteria?

La procedura è quantomai semplice, dal momento che basterà semplicemente aggiornare l’app Telegram all’ultima versione, recandosi sull’App Store, nelle Impostazioni dell’App.

Non si tratta tuttavia della sola novità, visto che all’interno del medesimo pacchetto vi è anche un altro aspetto importante. Infatti, ad esser migliorata è anche la gestione della velocità di gestione audio – video.

Quest’ultima si potrà modificare in modo facile, e basterà tener premuto l’inerente pulsante. E se il risparmio batteria è un elemento centrale, altrettanto vale a proposito del risparmio dei dati mobili.

Ciò, è bene ricordarlo, è possibile mediante piccole accortezze che si legano in particolar modo allo scaricamento di file allegati e multimediali che sono inviati oppure oggetto di download automatico da gruppi e canali.

Lascia un commento


Impostazioni privacy