Wind Tre forma e assume nuove risorse: non c’è limite d’età ed è garantito il contratto a tempo indeterminato!

Un nuovo progetto davvero interessante è stato da poco lanciato da Wind Tre che punta alla formazione e all’assunzione. Ecco le principali informazioni.

Per essere precisi, stiamo parlando di ben 40 nuovi posti che Wind Tre ha intenzione di riempire e, per farlo, ha deciso di investire tutto sui nuovi candidati che saranno scelti.

wind tre
InformazioneOggi

L’offerta di lavoro arriva si fa ancora più interessante dato che, oltre al corso di formazione, è prevista, nello specifico, un’assunzione a tempo indeterminato subordinato delle suddette 40 risorse. In particolare, i candidati che saranno scelti dal noto marchio saranno collocate presso la divisione dedicata al Retail. Si tratta, scendendo ancora di più nello specifico, di un’offerta di lavoro che non richiede chissà che grandi requisiti.

Il progetto di Wind Tre Retail è, in realtà, una società nuova di zecca che è posta sotto il controllo della Wind Tre. Quest’ultima realtà è nata nel corso dell’anno 2016 come joint venture, ovvero tramite contratto che prevede una collaborazione tra due oppure più imprese. In questo caso, da come si è potuto comprendere, le imprese sono la Wind e la Tre Italia che hanno deciso di unire le loro forze e diventare una cosa sola.

Detto ciò, se il mondo delle telecomunicazioni non rientra nei propri progetti di lavoro, allora si può sempre dare uno sguardo ad altre proposte. Ad esempio, nelle due regione della Lombardia e dell’Emilia Romagna, si può lavorare come autisti per Autoguidovie. Oppure, l’Azienda Sanitaria Locale di Napoli 1 ha emanato un bando di concorso per la realizzazione di un centro per psicologi e sociologi. Chiusa parentesi, possiamo concentrarci su Wind Tre

Wind Tre sta cercando nuove unità per il suo progetto, quali sono i requisiti richiesti?

Per essere ancora più precisi, tutto quello di cui ha bisogno Wind Tre sono candidati che abbiano il diploma di maturità e che sappiano negoziare, visto che avranno modo di lavorare col pubblico. Poi, come unico requisito preferenziale, è richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Ovviamente, possono fare domanda anche persone che hanno una laurea, ma è importante che si nutri una sincera curiosità verso il mondo della tecnologia. Oltre al sapersi relazionare col cliente, è fondamentale anche essere positivi ed ottimisti.

Un’altra bella notizia è che non esistono limiti in fatto di età e, quindi, possono candidarsi sia giovani che adulti. Tuttavia, però, bisogna dire che si cercano candidati che abbiano esperienza nel campo della vendita di tipo consulenziale nei settori dell’energy e dell’entertainment.

Cosa sappiamo sul progetto voluto dal gestore telefonico italiano?

Come annunciato nel titolo, sappiamo che la Wind Tre ha tutte le intenzione di realizzare un programma di formazione, cosa possibile grazie alla collaborazione con Fondimpresa. Tutti coloro che saranno scelti non solo si formeranno tramite delle lezioni tenute in aula, ma anche sul campo, ovvero in negozio.

Lo scopo di una simile formazione è quello di trasformare dei semplici candidati in dei consulenti commerciali professionali a tutto tondo. Inoltre, un simile progetto per lo più le città del Nord Italia. Stiamo parlando di Bergamo, Verona, Milano, Lucca, Torino, Brescia e Bologna.

Come si svolgerà la selezione e come devo fare per inoltrare la domanda?

Anche in tal caso, tutti coloro che sono realmente interessati ad un simile progetto, devono inviare la propria domanda di candidatura tramite web. Tutte le informazioni di cui si avrà bisogno, sono riportate in questa pagina, ovvero la sezione dedicata proprio alle carriere e alle candidature. 

Nella stessa, si potrà avere modo di visualizzare quante più posizioni aperte disponibili, e scegliere quella che rispecchia di più le proprie conoscenze e i propri interessi. Una volta cercato l’avviso, è possibile compilare il modulo di candidatura ed inoltrare il proprio curriculum vitae. Infine, non sappiamo se ci saranno delle prove selettive e come si comporterà la Wind Tre dopo aver ricevuto le candidature.

Lascia un commento


Impostazioni privacy