Concorsi ASL Napoli 1 Centro per medici e sociologi: requisiti e modalità per candidarsi

L’Azienda sanitaria locale Napoli 1 centro ha pubblicato 3 concorsi per reclutare 15 risorse tra medici e sociologi.

Il concorso, per titoli ed esami, è rivolto a laureati che saranno inseriti nell’organico dell’Azienda con contratti a tempo indeterminato.

concorsi asl napoli1
InformazioneOggi

L’ASL Napoli 1 Centro, costituita nel 2009 con la delibera numero 505 della Giunta regionale della Campania, comprende gli ambiti territoriali dei Comuni di Napoli, Capri e Anacapri. Nello specifico si articola in 10 distretti (dal distretto 24 al 33) e 6 ospedali (San Paolo, dei pellegrini, San Giovanni Bosco, Santa Maria di Loreto Mare, del Mare, Capilupi di Capri).

L’Azienda gestisce anche il presidio sanitario intermedio Napoli Est, i Poli di assistenza territoriale (ex presidio ospedaliero San Gennaro dei poveri, Corso Vittorio Emanuele e Loreto Crispi) e il Polo formativo Elena D’Aosta.

Per questo motivo ha necessità di nuove risorse che saranno inserite all’interno delle strutture in base al fabbisogno del personale. Però, prima di proseguire suggeriamo la lettura di questo articolo: “Offerta di lavoro a Tempo Indeterminato: grandi opportunità, come candidarsi”.

3 Concorsi nell’ASL Napoli 1 Centro: posti disponibili e requisiti

Tre sono i concorsi che l’Azienda ha pubblicato per un totale di 15 posti che saranno distribuiti nel seguente modo:

  • 5 posti di dirigente medico, disciplina di psichiatria;
  • 7 posti di dirigente sociologo;
  • 3 posti di dirigente medico, disciplina di neuropsichiatria infantile.

I candidati interessati a questi concorsi per poter partecipare dovranno possedere alcuni requisiti generali e specifici. Ecco alcuni requisiti generali:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica all’impiego e alle mansioni specifiche del profilo per il quale ci si candida;
  • assenza di cause di impedimento al godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati all’impiego presso una pubblica amministrazione.

Invece, i requisiti specifici che il candidato deve possedere riguardano soprattutto il titolo di studio e l’eventuale iscrizione all’albo professionale; dipendono quindi dal profilo professionale richiesto. Infatti, in questo caso i requisiti specifici per i posti di dirigente medico discipline in psichiatria e neuropsichiatria infantile sono:

  • laurea in medicina e chirurgia;
  • iscrizione all’albo dell’ordine dei medici chirurghi;
  • specializzazione nella disciplina a concorso (o disciplina equipollente).

Invece, per i posti di dirigente sociologo il candidato deve possedere la laurea in sociologia o in scienze politiche indirizzo politico e sociale (validi anche i titoli equipollenti) e l’iscrizione all’albo professionale.

Attenzione però perché per questo profilo è necessario avere già esperienza nel ruolo. In particolare, servono, come si legge nel bando, “cinque anni di servizio effettivo corrispondente alla medesima professionalità prestato in enti del Servizio sanitario nazionale nella posizione funzionale di settimo e ottavo livello, ovvero in qualifiche funzionali di settimo, ottavo livello e nono livello di altre pubbliche amministrazioni”.

Come inviare la domanda per le selezioni nell’ASL Napoli 1 Centro

La modalità di invio della domanda di partecipazione ai concorsi è uguale per tutti e tre i profili, ovvero dovrà essere presentata, entro il 23 marzo 2023, esclusivamente online al seguente indirizzo web: https://aslnapoli1centro.selezionieconcorsi.it. Infine, ai candidati è richiesto il versamento di un contributo per le spese di gestione pari a 10 euro da effettuare tramite bonifico: uno per ogni bando al quale si vuole partecipare.

Per tutte le altre informazioni su questi concorsi si rimanda alla lettura dei singoli bandi integrali reperibili sul sito dell’Azienda al seguente indirizzo web: https://aslnapoli1centro.portaleamministrazionetrasparente.it/pagina640_concorsi-attivi.html.

Lascia un commento


Impostazioni privacy