Lavoro come autisti presso Autoguidovie: 73 posti a disposizione, l’occasione da non perdere

Possibilità di lavoro come autisti presso Autoguidovie, società privata attiva nel trasporto pubblico locale. Ecco come candidarsi.

Sono veramente tanti i posti a disposizione presso l’Autoguidovie, principale azienda dei trasporti locali prevalentemente in Lombardia e in Emilia-Romagna.

lavoro autisti
InformazioneOggi

In particolare, le nuove assunzioni dovranno confrontarsi con soprattutto con gli autobus elettrici impiegati per il passaggio verso una mobilità più sostenibile a zero immissioni. Infatti, su questa tematica nel 2022 Autoguidovie ha vinto il Mobility Innovation Award.

Tra l’altro, l’Azienda metterà a disposizione degli autisti un simulatore di guida, una novità in Italia per quanto riguarda il trasporto pubblico. Lo strumento servirà a migliorare le prestazioni aumentando la capacità di gestione del veicolo e di conseguenza riducendo il rischio di eventuali incidenti.

Lavoro come autisti in Lombardia ed Emilia-Romagna: sedi disponibili e requisiti

Periodicamente, la società Autoguidovie è alla ricerca di personale da inserire nell’organico in diversi settori. Però, attualmente ha bisogno di 73 nuovi autisti da inserire nelle sedi presenti in Lombardia e in Emilia-Romagna. Al momento dell’invio della candidatura ci sarà l’opportunità di sceglie l’area territoriale di preferenza nella quale svolgere il proprio lavoro.

Infatti, in particolare l’Azienda è alla ricerca di autisti da inserire nell’organico delle seguenti province da inserire nelle seguenti sedi in base alle posizioni aperte:

  • 5 posti nelle province di Bergamo e Brescia e, quindi, nelle sedi di Calvenzano, Cologno al Serio, Orzinuovi;
  • 5 posti nella provincia di Monza e Brianza nella sede di Desio;
  • 6 posti per la provincia Bologna nello specifico nella sede di Medicina;
  • 10 posti nella provincia di Cremona nello specifico nella sede di Crema;
  • 14 posti nella provincia di Milano, sedi di Cernusco sul Naviglio, Lacchiarella, Melzo e Milano;
  • 33 posti nella provincia di Pavia: nello specifico, nella stessa Pavia per il servizio urbano ed extraurbano e poi per le sedi di Broni, Chignolo, Copiano, Pieve Del Cairo, Sannazzaro, Valle Lomellina, Varzi, Vigevano, Voghera.

Però, i candidati per poter partecipare alle selezioni per questa opportunità di lavoro dovranno possedere alcuni requisiti e caratteristiche di seguito riassunti:

  • patente D/DE e certificato CQC;
  • esperienza precedente nel trasporto pubblico locale;
  • automunito;
  • capacità di lavorare in squadra;
  • gestione dello stress;
  • disponibilità e flessibilità al lavoro a turni;
  • condivisione dei valori di integrità e disponibilità verso il cliente e attenzione ai temi dell’ambiente.

Eccome come candidarsi

Gli interessati alla selezione per l’offerta di lavoro presso Autoguidovie per il ruolo di autista per il trasporto locale possono candidarsi inviando una e-mail all’indirizzo: selezione.autoguidovie@e-workspa.it. Nell’oggetto dovranno inserire la seguente dicitura: “Rif. conducenti – annuncio ticonsiglio.com”.

La selezione sarà gestita da e-Work, società italiana di consulenza e somministrazione lavoro per aziende e multinazionali. Una volta terminato l’iter di selezione agli autisti che entreranno nell’organico di Autoguidovie saranno offerti contratti a tempo indeterminato oppure di apprendistato (CCNL Autoferrotramvieri). L’orario di lavoro è di 39 ore, quindi sarà a tempo pieno, e organizzato su turni di servizio con una rotazione settimanale che dipenderà dalle diverse aree territoriali in cui opera l’azienda. Però alcune aree prevedono inserimenti con contratto part-time verticale da settembre a giugno.

Inoltre, l’Azienda comunica che sono previsti dei bonus di ingresso per le assunzioni avvenute entro il 30 giugno 2023.

Infine, le nuove risorse riceveranno dei benefit molto interessanti, come: buoni pasto e premi di risultato in base alla performance. Oppure, la possibilità di integrare lo stipendio con attività supplementari di verifica dei biglietti di viaggio e provvigioni sulla loro vendita a bordo.

Insomma, un’opportunità da non lasciarsi scappare ma da prendere subito al volo!

Lascia un commento


Impostazioni privacy