Efficace metodo casalingo contro le zanzare: adesso sì che non avrai più problemi!

Economico, molto semplice da creare e, soprattutto, efficace: così possiamo descrivere il nuovo metodo fai da te contro le zanzare!

Siamo davvero pronti al ritorno di questi animaletti così fastidiosi? Ovviamente, no! Però, per non trovarci impreparati, è bene escogitare qualcosa di efficace.

metodo zanzare
InformazioneOggi – Metodo fai da te anti zanzare

Durante questo inverno raramente abbiamo avuto il piacere di incontrare qualche zanzara. Certo, queste non è che scompaiono durante una simile stagione, ma possono intrufolarsi in casa nostra per riscaldarsi. Quindi, sicuramente, qualche volte ci siamo ritrovati questo essere ronzare nelle nostre stanza e a provare a farlo uscire, anche se, come sempre succede, questo non ne voleva sapere!

Adesso che il clima si sta addolcendo un po’ di più e che le giornate si stanno visibilmente allungando, dobbiamo iniziare a pensare a un buon metodo per sbarazzarci delle zanzare, pronte ad attaccare. Prima, però, di comprare qualche soluzione chimica, la quale, tra l’altro, non ci fa nemmeno bene, pensiamo a qualcosa di davvero economico e casalingo.

Tutto quello di cui abbiamo bisogno l’abbiamo in casa e, se casomai mancasse qualcosa, si può sempre andare al supermercato a comprarlo. Visto che stiamo parlando di metodi casalinghi, la cenere del pellet è un grande alleato se si ha un giardino o un orto. E dato che stiamo anche parlando di animali, sarebbe affascinante conoscere qualcosa in più sulla vista dei cani. Dopo questa breve parentesi, passiamo al nostro metodo fai da te contro le zanzare.

Addio zanzare: il metodo che ti fa risparmiare tempo e soldi è infallibile!

Tutto quello che ci occorre per dichiarare guerra alle zanzare sono del classico caffè in polvere, che sicuramente tutti quanti noi abbiamo in casa. A questo, poi, si aggiungono dei chiodi di garofano e, infine, lo stoppino in cotone da prelevare da una candela che abbiamo da qualche parte.

La prima cosa che bisogna fare è prendere un bicchiere che non ci serve oppure un contenitore che di solito non utilizziamo. Fatto questo, versiamoci dentro il caffè in polvere. Non esiste una vera e propria quantità o limite, l’importante è che ve ne sia abbastanza affinché il metodo contro le zanzare funzioni.

Detto ciò, al suo interno, per la precisione, nel mezzo, infiliamo lo stoppino di cotone poco prima citato. Con un cucchiaino, poi, possiamo aiutarci a schiacciare per bene la polvere di caffè.

Per quanto riguarda, invece, i chiodi di garofano, questi devono essere posizionati intorno allo stoppino. Insomma, è quasi come se volessimo creare, almeno da un punto di vista ottico, una grande candela fatta di altro e non di cera.

Come funziona questo trucco fai da te contro le zanzare?

E non a caso, proprio come una candela dobbiamo considerare un simile metodo casalingo: dopo aver preparato tutto seguendo questi tre semplici passaggi, con un accendino, possiamo accendere lo stoppino.

In pratica, è come se avessimo creato una candela anti zanzare in grado di emettere un notevole odore che raggiungere da lontano le stesse. Le zanzare, sniffando questa fragranza, non la troveranno affatto invitante e, dunque, penseranno bene di non entrare in casa.

Tuttavia, non possiamo dire con certezza se un simile metodo possa funzionare anche all’aperto. Ovviamente, provare non costa nulla e non basterà una sola candela a fermare le zanzare! Anzi, al contrario, bisognerà avere a disposizione molto tempo per creare così tante candele da evitare alle stesse di avvicinarsi!

Lascia un commento


Impostazioni privacy