Stato Whatsapp: come guardarlo senza esser visti i può, il trucco che molti ignorano

Come si fa a guardare lo stato Whatsapp senza esser visti, è possibile? Occhio al trucco non noto a tutti, i dettagli in merito

La nota ed amata app di messaggistica istantanea Whatsapp desta sempre grande attenzione, soprattutto in termini di funzionalità ed aspetti che magari non tutti gli utenti, pur usandola frequentemente, conoscono.

whatsapp stato
InformazioneOggi

L’app in questione, come ben noto, è tra quelle dal maggior successo e più impiegate al mondo rispetto al contesto della messaggistica istantanea.

Tra i motivi del successo, che porta l’utenza ad usare l’app in vari contesti, dal lavoro agli amici e famiglia, con scambio di messaggi, media e così via, i costanti aggiornamenti e miglioramenti apportati dagli sviluppatori.

Così come le innumerevoli funzionalità e possibilità presenti, come gli stati. I più attenti infatti sanno che, in un modo simile alle storie, su Whatsapp è possibile caricare immagini e video nello stato, i quali si cancellano dopo ventiquattr’ore.

Premesso ciò, magari in taluni casi potrebbe non piacere apparire sempre come soggetto che visualizza le storie di un determinato contatto. E in tal senso può essere utile approfondire come guardare lo stato Whatsapp di un contatto senza esser visti.

Stato Whatsapp, vederlo senza esser visti: tre trucchi

Sono tanti gli elementi importanti in ottica Whatsapp, come gli errori da evitare e le relative conseguenze da conoscere quando si usa l’app.

Tornando però allo stato Whatsapp da poter guardare senza esser visti, il primo modo riguarda l’app stessa.Nelle impostazioni della privacy, è possibile disabilitare la voce “Conferme di lettura”.

Così facendo si potrà visualizzare lo stato dei contatti senza venir visti ed evitando di andare nel relativo elenco.

Occorre però tener presente che, al contempo, l’utente verrà escluso dal vedere i contatti che guardano il suo stato.

Altra soluzione riguarda la modalità aereo. Quest’ultima consente la disabilitazione di ogni connessione. Sarà sufficiente andare nella sezione stato dell’applicazione. Da qui, attivare la modalità aereo, cliccare sullo stato da guardare.

Successivamente, va chiusa l’app e cancellata ogni scheda prima della disattivazione della modalità aereo.

Ultimo trucco riguarda poi l’installazione di una app dal nome File Manager. Dopo averla installata ed aperta, andare sulla cartella Whatsapp. A seguire, all’interno della sotto-cartella Media e soffermarsi sull’icona con tre punti. Infine, su Impostazioni.

Giunti a tal punto, bisogna dar seguito a “mostra file nascosti”, e così facendo si noterà una cartella dal nome “Statuses“, all’interno della cartella Media, dove si troveranno tutti gli stati dell’app verde.

Ultimi aggiornamenti app

Restando in ambito Whatsapp, come detto gli aggiornamenti e le novità non mancano, proprio come nel caso di quelli recenti che hanno apportato varie modifiche e novità.

Proprio alcuni giorni or sono vi è stato, per i device Android, l’aggiornamento 2.23.3.77, con diversi aspetti al riguardo. Si tratta di un aggiornamento disponibile e al fine di prendere visione degli elementi innovativi è sufficiente aggiornare l’applicazione.

Il primo aspetto si lega al fatto di poter aggiungere didascalie ai documenti oggetto di invio in chat. In tal modo si può anzitutto spiegare cosa contiene il documento. Al contempo, di quest’ultimo vi sarà poi traccia all’interno della cronologia.

A seguire, un altro elemento ha a che fare con il numero di invio di foto e video da poter fare in una tranche. Un numero precedentemente fissato a trenta e che invece oggi è pari a cento. Ciò si traduce in un grande risparmio di tempo per gli utenti.

Ultimo aspetto da sottolineare si lega ai caratteri a proposito dell’oggetto e della descrizione dei gruppi. vi è stato un aumento, in tal senso, così da dare più spazio agli amministratori per potersi occupare della descrizione.

Lascia un commento


Impostazioni privacy