Whatsapp, recuperare e vedere i messaggi eliminati con 11 trucchi geniali

Come fare per recuperare messaggi Whatsapp eliminati e per vederli su Android e iOS: ecco cosa c’è da sapere

Sono in tanti, tra utenti Android e iOS, a chiedersi se su Whatsapp vi sia il modo per recuperare e vedere messaggi eliminati.

whatsapp messaggi eliminati
InformazioneOggi

Un domanda che trova risposta secondo dei metodi da illustrare e facendo uso di app in tal senso.

Si pensi a chi magari vuole rileggere un messaggio oggetto di eliminazione. O ancora, magari cancellato dal contatto che l’aveva mandato. Oppure, potrebbe capitare di eliminare per errore una chat.

I casi possono essere vari, ta cui anche un errore, un virus, un imprevisto che abbia potuto rompere il proprio dispositivo causando la perdita dei dati, messaggi importanti inclusi.

Ad ogni modo, la strategia per provare a recuperare e vedere i messaggi Whatsapp da provare c’è. Occorre tener presente che la strada migliore e più sicura si lega ai backup da fare con regolarità, tramite per esempio Google Drive o iCloud. E ciò proprio onde evitare brutte sorprese.

Ma quali sono le altre opzioni per recuperare i dati?

Recupero messaggi eliminati Whatsapp, come fare per vederli

La tematica tecnologia si lega a diversi aspetti interessanti, anzitutto la sicurezza online: ecco cosa NON fare e gli errori da evitare per tenere al riparto dati e conti.

Restando in ottica Whatsapp, qui ben due sorprese impacchettate da Whatsapp per gli utenti pronte a stupire tutti.

Tornando però al punto, la prima opzione per vedere e recuperare messaggi eliminati Whatsapp è il ripristino delle chat.

Occorre anzitutto disinstallare e re-installare l’app. Dopo averla avviata focalizzarsi su “ripristina”, azione inerente chat e contenuti multimediali dal Drive. In seguito, andare avanti con l’app che inizierà l’operazione.

In tal modo si avrà il recupero dei dati dell’app verde direttamente tramite quest’ultima.

iOS e Android, alcune app

Per svolgere tale operazioni su iOS è possibile impiegare varie app. Ad esempio Tenorshare UltData, per il recupero dei dati persi insieme a chat sui dispositivi iOS.

E ancora, Aiseesoft Fonelab, che permette il recupero e anche di esportare i dati, oppure D-Back iPhone Whatsapp Recupero, che consente il recupero dati Whatsapp su Mac. Vi è compatibilità coi gadget iOS.

Altra soluzione poi è iMoble PhoneRescue.

Passando ad Android, ad esempio vi è anche in tal caso Tenorshare UltData, che consente il ripristino chat eliminate, anche in assenza di backup o di root del device.

A seguire, App UltData, a proposito del recupero di foto, video, audio Whatsapp in assenza di pc e root, oppure Recupero dati Android iSkysoft, per il recupero di ogni dato dell’app verde tra cui anche le chat.

Remo Recover per Android è utile allo scopo e ha un’interfaccia intuitiva. Per tale operazione non va dimenticato Aiseesoft Fonelab, per il recupero dati e chat dell’app verde, con supporto a molti dei file esistenti.

Per concludere, spazio a Recuva, gratis, per recupero l’app verde velocemente, così come i file multimediali ed i messaggi. E infine MyJad Recupero dati Android, che si può impiegare su ogni versione Windows.

È noto per l’elevato successo in termini di recupero dati. Consente anche l’esportazione delle chat recuperate (.txt). Vi è anche la possibilità inoltre dei fare il backup dei dati e del salvataggio della copia dei dati oggetti di recupero sul pc.

Lascia un commento


Impostazioni privacy