Corso per diventare autisti del tutto gratuito, fai presto invia la candidatura

Formarsi come autisti senza spendere nemmeno un euro si può eccome: grazie a questo corso si potrà anche trovare subito lavoro!

Questa sì che è una grande occasione da non lasciarsi scappare, rivolta, in particolare, a tutti quei giovani che dopo il diploma hanno seriamente intenzione di lavorare.

corso austisti
InformazioneOggi – Corso autisti

Il corso che trasformerà i suoi allievi in perfetti autisti si tiene in una Regione del Nord della nostra Italia. Stiamo parlando, nello specifico, dell’Emilia Romagna e, in particolare, del suo capoluogo, la città di Bologna. A rendere possibile tutto questo è un ente molto importante sul territorio, ovvero “Insieme per il lavoro”, nato nel 2017.

L’ente nasce con lo scopo di inserire nel mondo del lavoro non solo i disoccupati, ma anche le persone sottoccupate che abitano a Bologna. L’aspetto positivo di questa grande realtà è che è totalmente gratuita e non richiede niente, in fatto di soldi, né alle imprese che cercano personale né a chi si iscrive con la possibilità di cercare un’occupazione.

Intanto, per chi stesse cercando delle occupazioni vere e proprie, segnaliamo due offerte di lavoro interessanti seppur diverse. Nel campo del privato, rendiamo note alcune posizioni aperte in tutta Italia del marchio Lidl. Oppure, per chi volesse lavorare nel settore del pubblico, consigliamo di dare un’occhiata ai nuovi bandi di concorso emanati dal Comune di Mantova. Fatto questo, passiamo al nostro corso per autisti del tutto gratis!

Formarsi come autisti grazie ad un corso gratis al 100% si può! Ecco il programma e tutto quello che bisogna sapere

Iniziamo col dire che l’ente in questione non ha posto dei particolari requisiti formativi o di altro genere per potersi candidare al corso di autisti. Quindi, possiamo affermare che una simile occasione è rivolta veramente a tutti, giovani e adulti.

Tuttavia, l’unico requisito fondamentale, ma anche sottinteso, è quello relativo all’età. Infatti è necessario essere maggiorenni, come la legge richiede per la tipologia di patente che si andrà ad acquisire. Di conseguenza, è fondamentale avere almeno 24 anni.

Per quanto riguarda lo svolgimento delle lezioni del corso, sappiamo che queste si terranno proprio a Bologna e che dovrebbero partire a breve. Grazie allo stesso, si acquisiranno le conoscenze specifiche e necessarie per diventare degli autisti.

Inoltre, una volta finito il corso, non solo si riceverà la patente di guida di categoria D, ma anche la Carta di qualificazione del conducente, famosa anche come CQC.

Com’è nata questa importante iniziativa?

Il corso gratuito per diventare autisti, in realtà, non è una novità di quest’anno. Anzi, possiamo dire che si tratta della sua seconda edizione dopo il successo dell’anno scorso. Un altro aspetto interessante che riguarda una simile occasione di formazione è che si avrà la possibilità di inserirsi, sin da subito, in alcune società del capoluogo che operano nel mondo dei trasporti.

Possiamo dire che se si sta mirando tantissimo alla formazione di nuovi autisti è perché, almeno nella Regione interessata, c’è un grande bisogno di una simile professione. Quindi, se da una parte si danno maggiori strumenti ai candidati per farsi spazio nel mondo del lavoro, dall’altra parte si cerca di rispondere anche alle esigenze delle imprese.

Cosa devo fare per poter partecipare?

Tutti coloro che sono seriamente interessati a seguire il corso per autisti nella città di Bologna possono candidarsi nella maniera più semplice possibile, ovvero online. Infatti, basta semplicemente cliccare su questo link che condurrà alla pagina dedicata al corso messo su da “Insieme per il lavoro”.

In seguito, bisognerà compilare l’apposito form per dare domanda per poi aspettare di essere contattati per poter sostenere un colloquio. Tuttavia, qualora dovessero esserci dei problemi tecnici, è sempre possibile chiedere aiuto ad un servizio di Help Desk relativo proprio alle iscrizioni.

Ricordiamo che tale servizio è possibile solo su appuntamento. Lo stesso riceve il mercoledì dalle 10:00 di mattina fino alle ore 12:30. L’indirizzo a cui rivolgersi è  info@insiemeperillavoro.it.

Lascia un commento


Impostazioni privacy