Assunzioni in Lidl dal Nord al Sud Italia: puoi candidarti anche se hai solo il diploma!

Nuove assunzioni in arrivo con Lidl: il grande marchio ha bisogno di nuove risorse nei suoi store distribuiti nel nostro paese.

C’è per tutti la possibilità di trovare il profilo lavorativo più consono alle proprie competenze e conoscenze. Per questo motivo, non bisogna lasciarsi sfuggire l’occasione del momento.

assunzioni lidl
InformazioneOggi – Assunzioni Lidl

In totale possiamo parlare di ben 411 nuove posizioni che la Lidl ha di recente pubblicato sul suo sito ufficiale, nella sezione delle carriere. Un numero non proprio grande, ma nemmeno troppo piccolo visto i tempi che corrono. Inoltre, l’aspetto positivo di un simile annuncio è che ci sono ruoli per tutti i gusti. Dunque, c’è una grande possibilità di scelta in base a quello che è il proprio percorso formativo.

Tuttavia, all’interno del nostro articolo non tratteremo tutte e 411 posizioni, ma tre in particolare. Una selezione del genere è stata fatta per aiutare chi è alla ricerca di lavoro, ma non possiede grandi requisiti formativi con cui puntare in alto. Comunque sia, stiamo parlando di proposte di lavoro ugualmente interessanti che assicurano uno stipendio giusto con cui poter vivere e adempiere alle spese di ogni giorno.

Intanto, però, non ci fermiamo di certo qui perché ci sono anche altre occasioni di lavoro, diverse, ma che potrebbero fare al caso dei nostri lettori. Per chi è interessato ad andare via dall’Italia, segnaliamo un’offerta di lavoro in Svizzera davvero grandiosa: 80 mila euro nel settore turistico! Oppure, non parliamo di una cifra del genere, ma comunque di lavori ugualmente dignitosi: si cercano figure amministrative, anche col solo diploma, in questi comuni. Chiusa parentesi, concentriamoci sulle nuove assunzioni della Lidl.

Assunzioni di lavoro con Lidl, il grande marchio pubblica questi annunci

Il primo ruolo di cui vogliamo parlare è quello dell’Operatore di filiale part time per le città di Milano, Benevento, Mestre e Taranto. Fondamentalmente, l’operatore dovrà occuparsi di tenere in ordine i prodotti sigli scaffali, ma anche della pulizia esterna ed interna dello store.

Ovviamente, è importante saper collaborare con i propri colleghi, rifornire gli scaffali e gestire gli articoli in promozione. Per questo profilo bisogna sapersi relazionare col cliente, con il team, essere affidabili e flessibili e multitasking. Il contratto di lavoro prevede 25 o 30 ore settimanale con una retribuzione mensile lorda di circa 1.050 euro.

Il secondo profilo delle assunzioni Lidl è quello di Assistant Store Manager per le città di Milano e Luino. Costui dovrà collaborare con lo Store Manager per saper gestire al meglio il punto vendita in termini economici e commerciali. Inizialmente, ci sarà un periodo di formazione per poter conoscere al meglio tutte le mansioni fondamentali da svolgere.

L’Assistant Store Manager si occuperà di gestire il personale, di controllare i prezzi e l’assortimento dei prodotti. Ma dovrà prendersi cura anche dello store in termini di pulizia ed ordine. Poi, dovrà saper assistere al cliente e sostituire lo Store Manager in sua assenza.

Possono candidarsi tutti colore che dispongono di un diploma o di una laurea e che hanno avuto precedenti esperienze nel campo della vendita. È richiesto un atteggiamento flessibile e dinamico, saper lavorare in squadra e orientare il cliente.

Qual è l’ultimo profilo richiesto?

Infine, la Lidl cerca anche l’Addetto vendite per la città di Pesaro. Costui sarà il primo ad approcciarsi col cliente e a supportarlo per qualsiasi sua esigenza. Gli orari di lavoro sono flessibili ed è previsto il part time. Inoltre, all’inizio bisognerà seguire un corso di formazione di grande aiuto.

L’addetto alle vendite dovrà occuparsi dei prodotti presenti sugli scaffali, saper collaborare col team e preparare gli articoli per la promozione. A questo si aggiunge anche la gestione della cassa e tenere pulito lo store.

Per quanto riguarda i requisiti, basta il solo diploma di maturità, essere affidabili, flessibili e multitasking. Il contratto di lavoro part time potrà riguardare un lasso di tempo che va dalle 20 alle 30 ore settimanali. Infine, si parla di una retribuzione mensile lorda di ingresso di circa 1.160 euro.

Come posso candidarmi?

Tutto quello che bisogna fare è recarsi alla pagina della Lidl dedicata alle carriere. Qui, dopo aver cercato e trovato il profilo di interesse, bisognerà cliccarci sopra per leggere la scheda informativa dettagliata. Una volta convinti, basta cliccare sulla voce “Candidati“. Ovviamente, oltre a queste possibilità di lavoro ce ne sono delle altre a cui dare un’occhiata.

Lascia un commento


Impostazioni privacy