Sembra un ventilatore, ma in realtà è una stufa ultra riscaldante e super economica!

Mai lasciarsi ingannare dalle apparenze: quella che si presenta come un ventilatore è, in realtà, una stufa potentissima e a basso consumo.

Ormai le vecchie stufe, come eravamo soliti vederle in giro, quasi non esistono più sul mercato. Anzi, al loro posto, arrivano nuovi dispositivi con un design davvero molto particolare.

stufa ventilatore
InformazioneOggi – Stufa a ventilatore

Dimentichiamo tutto quello che sappiamo sulle stufe e andiamo a fare le nostre ricerche. Iniziamo ad essere pronti ad abbracciare un modo diverso di fabbricazione delle stesse, ma anche i tanti vantaggi che possono portarci. Ad esempio, in tantissimi hanno, sicuramente, a casa loro, una di quelle piccole stufe elettriche che, non solo consumano tantissimo, ma riscaldano pochissimo! Ebbene, a quanto pare la musica sta cambiando per questo settore del commercio e sempre più aziende sembrano ascoltare le richieste dei consumatori.

E finalmente è arrivato il momento, oseremo aggiungere! Infatti, con l’arrivo dell’inverno e delle temperature rigide, molto spesso, i soli camini o le stufe a pellet non bastano. Per capirci meglio: per motivazioni diverse tra di loro, almeno in tutte le case c’è una stanza che è più fredda delle altre. Purtroppo, delle volte può dipendere dalla disposizione proprio dell’abitazione, oppure di come sono stati montati i termosifoni. Comunque sia, non c’è niente da fare: quella stanza sembra un frigorifero 24 ore su 24 e nessuno osa entrarci, se non per necessità.

Ma per fortuna, la musica sembra cambiare grazie a queste moderne tecnologie, tra cui la WHITE stufa a forma di ventilatore, elettrica e fatta di carbonio. Altrettanto interessante, per i propri acquisti, sarebbe conoscere questi due trucchi di Amazon con cui risparmiare di più. Oppure, sarebbe molto curioso conoscere alcuni codici segreti di Netflix davvero molto utili di cui la piattaforma non ha mai parlato! Ebbene, dopo aver letto questo, conosciamo meglio la nostra stufa a ventilatore!

Cosa sappiamo di WHITE, la stufa che sembra un ventilatore!

Iniziamo da una chicca che sicuramente interesserà a moltissimi: la stufa a ventilatore consuma poca energia elettrica e, dall’altra parte, scalda tutto l’ambiente in cui è posizionata. Semplicemente, basta accenderla e subito dopo alcuni secondi, grazie alla tecnologia riflettente, l’ambiente in cui l’abbiamo disposta sarà inondato dal calore.

Inoltre, è molto semplice da posizione dato che, proprio come il classico ventilatore, dispone di un’ampia base su cui si appoggia. Questa nuova creazione, in effetti, è stata inventata affinché non una parte della stanza venisse riscaldata, ma che tutto il calore si propagasse in maniera omogenea, senza creare quei terribili angoli di freddo. 

Tutte le altre informazioni utili

Passiamo direttamente agli aspetti più tecnici, che, come sappiamo, sono quelli che interessano di più dato che viviamo in un periodo non proprio florido. Come detto in precedenza, consuma davvero pochissimo: infatti, anche se puntata al massimo, non arriverà mai a superare i 1000W.

Questo che vuol dire? Per chi non ne capisse, vogliamo dire, in parole molto semplici, che la suddetta stufa a ventilatore fa risparmiare la metà del consumo in confronto alle classiche e vecchie stufe. Insomma, il portafogli sicuramente ringrazierà tantissimo.

Passando ad altri fattori tecnici, che riguardano, più che altro la stufa in sé, come si presenta, e non il consumo, è facilmente inclinabile e oscilla per ben 180 gradi. Dispone di una maniglia, con cui è più facile trasportarla, e presenta un timer di un’ora oltre che della protezione antiribaltamento. Dunque, se cade a terra, la stessa non si rovinerà.

Infine, importanti sono anche le dimensioni ed il prezzo. La stufa a ventilatore è larga ben 45 centimetri, profonda 28 e alta un metro e 25. Per quanto riguarda il costo, la si può trovare online al modico prezzo di 70 euro. Dopo tutte queste premesse, perché non provare a darle un’occasione?

Lascia un commento


Impostazioni privacy